"Il Bologna da affrontare domenica, cinque punti ancora da conquistare, due barra tre infortuni da superare. Per il Toro sono tante e importanti le contingenze ma...quale tifoso granata non va già con la mente al derby da disputare tra poco più di tre settimane?
toro
Toro, il Derby degli spalti
Il Bologna da affrontare domenica, cinque punti ancora da conquistare, due barra tre infortuni da superare. Per il Toro sono tante e importanti le contingenze...
"I MILLE DERBY - I derby sono infiniti. Una partita sola racchiude migliaia di stracittadine. Quella con i colleghi, con i parenti, con la fidanzata o il fidanzato, tra fratelli, tra genitori e figli, tra amici, tra datore di lavoro e impiegato, tra impiegato e datore di lavoro. Per 90 minuti siamo noi contro di loro. Per 90 minuti è uno stile di vita contro un altro. Per 90 minuti è il cuore contro la mente, è una mano da pianista contro quella da muratore, è il passato contro il presente, il vincere-a-tutti-i-costi-non-importa-come contro l'importante-è-la-casacca-sudata-marcia-a-fine-gara. E' Davide contro Golia, è l'establishment contro il popolo. E' il derby della Mole.
"IL DERBY DEL TIFO - Dei tanti derby ne esiste uno che è secondo solo a quello disputato sul manto verde. Il derby sugli spalti. E il Toro perse anche questo lo scorso dicembre. Una sfida impari per la verità, l'ennesima, giocata sì col cuore dalla 'Maratona itinerante' ma in uno stadio colmo di abbonati e nel quale i tifosi granata erano confinati nello spazio destinato alla tifoseria ospite. Il 28 aprile, a parti invertite, non sarà così. Il timore del popolo granata è di vedere moltiplicato ciò che è avvenuto contro il Napoli dove, in distinti e in tribuna, migliaia di persone tifavano la squadra avversaria.
"Redazione TN
© RIPRODUZIONE RISERVATA