toro

Toro, il Livorno ti obbligherà a giocare sugli esterni

L'arma di Di Carlo sarà quella di attuare un alto pressing obbligando i granata ad affidarsi ai cross

Redazione Toro News

"La sfida di domani pomeriggio contro il Livorno non può e non deve essere sottovalutata. Il Livorno verrà allo Stadio Olimpico con il coltello tra i denti per provare a dare continuità alla vittoria di domenica contro il Bologna e per allontanarsi dalle posizioni che scottano. La gara di domani sarà molto tattica e Di Carlo l'ha preparata nel migliore di modi.

"Una delle chiavi della partita potrebbe giocarsi a centrocampo. La squadra di Di Carlo infatti cercherà di annullare dal centro il gioco dei granata obbligandoli a rifugiarsi sulle fasce e a giocare sui cross. Dunque gli amaranto dovrebbero confermare un alto pressing, già fatto vedere domenica contro il Bologna, per mettere sotto pressione la manovra della squadra di Ventura e obbligarla ad agire sugli esterni. La fonte di gioco granata, ossia Vives, molto probabilmente sarà marcato a vista nel tentativo di obbligarlo ad affidarsi ai cross degli esterni; una soluzione sulla quale il Toro non ha mai brillato troppo e soprattutto sulla quale non è abituata.

"Insomma il Torino dovrà essere bravo a non farsi ingabbiare  e soprattutto dovrà aggirare il pressing di Paulinho e compagni.