Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Contestazione alla società ma supporto alla squadra: la linea scelta della Maratona

Il punto / Gli striscioni apparsi al Filadelfia e il comunicato diramato domenica sui social network tracciano una situazione ben delineata in casa Torino

Redazione Toro News

Prosegue la rottura tra il Torino e i suoi tifosi. È stata una settimana caratterizzata da intense manifestazioni di malcontento quella che si è conclusa domenica. Prima gli striscioni apparsi nella notte tra il 19 e il 20 febbraio in alcuni dei luoghi simbolo della città (LEGGI QUI), poi quelli appesi l'altro ieri mattina sui cancelli del Filadelfia e infine il comunicato a firma della Curva Maratona apparso sui social network nel corso della stessa giornata.

https://www.toronews.net/toro/torino-striscioni-al-fila-unagonia-che-non-si-puo-accettare-cairo-te-ne-devi-andare/

IL MESSAGGIO - Una serie di attacchi diretti alla società e in particolar modo al presidente Urbano Cairo colpevole, secondo una parte dei tifosi del Torino, di non aver attuato una pianificazione strategica all'altezza delle aspettative per questa stagione e non solo. “Una società fantasma priva di un progetto chiaro e solido - recita il messaggio firmato dalla curva Maratona apparso ieri su alcuni gruppi social di tifosi granata - i cui unici risultati rilevanti sono stati: sconfitte indecorose, “esperimenti sociali” e il Filadelfia fatiscente ed incompleto, porta la curva Maratona a contestare la suddetta. Sosterremo solo la maglia in quanto il Toro siamo noi”. Un messaggio che, presumibilmente, indica la linea che il tifo organizzato del Torino terrà da qui alla fine del campionato: sostegno alla squadra e a Moreno Longo, ma contestazione ad oltranza nei confronti della società.

FUTURO - Nonostante il malumore in città sia palpabile, c'è da sottolineare anche la posizione della dirigenza, che mai in questi mesi ha pensato all'ipotesi cessione. Un'ipotesi smentita in prima persona e in maniera decisa dal presidente Urbano Cairo, che ha risposto così a chi gli chiedeva conto riguardo le voci di una possibile cessione al gruppo Luxottica: "Non so chi abbia dato queste voci - ha detto il patron granata ai microfoni di AlaNews (LEGGI QUI) - io non le ho mai date. Sono totalmente infondate".