toro

Toro, il Parma si affida all’estro di Cassano

Verso Torino - Parma / Fantantonio è il perno di un attacco pericoloso che non può essere sottovalutato

Redazione Toro News

Quando si parla di Parma è automatico che la prima cosa che venga in mente sia il nome di Antonio Cassano. Il talento di Bari vecchia in effetti è senza dubbio il giocatore di maggiore qualità tra le fila degli emiliani. Un attaccante che può mettere in difficoltà qualsiasi difesa, e forse l'uomo in campo che può contare più esperienza in una sfida di questa importanza. Con dodici gol già all'attivo Fantantonio è alla ricerca di un'altra prestazione superlativa per potersi assicurare l'ormai imminente Mondiale brasiliano.

Ma la specialità della casa, come tutti sanno, sono i suoi assist spettacolari che evidenziano una lettura di gioco rara da trovare nel nostro campionato.

Ma la difesa granata non dovrà fossilizzarsi a tenere a bada l'estro di Cassano, il Parma infatti può contare su parecchie alternative in attacco. Uno su tutti, Biabiany. L'ex Inter infatti è dotato di una velocità impressionante e domenica sarà fondamentale non concedergli troppo spazio. Nel tridente offensivo inoltre dovrebbe esserci spazio anche per Palladino, il meno pericoloso dei tre che non per questo dovrà però essere sottovalutato.