toro

Toro, Immobile era in fuorigioco, ma quel rigore…

Verona-Toro 1-3, la moviola / Il gol del pari era da annullare, ma il rigore concesso a Toni è discutibile

Redazione Toro News

Un paio di episodi discutibili nella partita ieri, che peraltro l'esperto Rocchi di Firenze ha tenuto in pugno grazie anche alla sostanziale correttezza dei giocatori in campo.

"Giusta l'ammonizione per simulazione nel primo tempo ad Omar El Kaddouri: il belga-marocchino si lascia cadere troppo facilmente nel contrasto con Moras, che addirittura toglie quasi il piede per non commettere fallo.

"Il rigore del vantaggio veronese si può fischiare ma è discutibile: su corner per il Verona, Bovo scivola e perde Juanito Gomez, e allora lo tiene per la maglia. Il veronese poi cade e Rocchi, appostato benissimo, non ha dubbi e concede il rigore. Di certo c'è stata un'evidente ingenuità del difensore granata, ma viene da pensare che se questo dovesse essere il metro di giudizio costante nel valutare gli episodi in area sui corner, chissà quanti rigori verrebbero assegnati in Serie A... Sicuramente da annullare, invece, il gol di Ciro Immobile. Il centravanti napoletano parte in fuorigioco per una manciata di centimetri, ma l'off-side è evidente: la rete andava annullata, errore rilevante del guardalinee Vivenzi.

"Sempre nella ripresa Toni si lamenta per una trattenuta ai suoi danni in area da parte di Bovo: Rocchi però lascia giocare applicando lo stesso metro di giudizio adottato per una trattenuta sulla fascia sinistra di Cacciatore su El Kaddouri nel primo tempo.