"Non c’era bisogno di aspettare le decisioni del giudice sportivo per sapere che domenica, nell’ultima partita del campionato, mancherà Nikola Lazetic, appiedato per un turno (al Toro è stata inflitta anche un’ammenda di 1500 euro). Stessa sorte per il Catania che perde uno dei suoi cardini vincenti: De Zerbi. Almeno in questo la partita a distanza con i siciliani si gioca in parità. Di certo la gara contro la Cremonese non è sulla carta impossibile, ma è sempre meglio stare attenti alle sorprese per cui l’assenza del laterale serbo si farà sentire senza dubbio. Tornano così in ballottaggio Ferrarese e Fantini per sostituire Nikola, considerando che Rosina è impegnato agli Europei con la Under 21, ma De Biasi saprà inventarsi qualcosa all’ultimo momento, prendendo tutti in contropiede come solito.
toro
Toro in emergenza sulle fasce
Non c’era bisogno di aspettare le decisioni del giudice sportivo per sapere che domenica, nell’ultima partita del campionato, mancherà Nikola Lazetic, appiedato per un turno (al Toro è stata inflitta...
"Se la difesa può considerarsi a posto, potrebbero esserci problemi in attacco, Muzzi non è certo che recuperi, Stellone ha appena effettuato un’ecografia che ha escluso problemi più gravi, per cui in questo momento sono a disposizione Vryzas ed Abbruscato, con Fantini allertato da seconda punta. A Brescia c’è stata buona intesa tra il greco e l’ex aretino, i due possono coesistere benissimo e il campione d’Europa ellenico ha dalla sua anche una buona esperienza di “finali”, per cui potrebbe contribuire a dare i giusti consigli in campo.
"Nell’allenamento odierno Muzzi ha provato a correre sulla distanza con il cronometro, ma dopo qualche pezzo di corsa senza problemi, s’è fermato accusando ancora qualche dolore alla caviglia. E’ parso in buona forma Ungari, che potrebbe anche giocare uno spezzone domenica e, in caso di playoff, ci sarà un difensore fresco da buttare in mischia. A livello psicologico si intuisce che la squadra è al massimo della concentrazione e sente la gara di domenica come una sfida all’ultimo respiro, nessuno oggi ha cantato negli spogliatoi e nemmeno si rideva in campo. Come detto da De Biasi in conferenza stampa la speranza di arrivare in A, senza passare per le sue quattro appendici extra, è ancora alta, per cui non occorrono distrazioni. E’ chiaro che non tutto dipende dal Toro, ma anche da cosa farà il Catania, proprio per questo motivo Rai Sport Sat ha deciso di dare in diretta entrambe le partite, passando da un campo all’altro. Da annotare che oggi negli spogliatoi c’erano alcuni procuratori che sono stati a colloquio con Salvatori, il mercato è alle porte, così alcuni rinnovi contrattuali insieme alla risoluzione della varie comproprietà. Ma ora prima di parlare di futuro, attendiamo l’esito finale.
"Si è appreso nella giornata di martedì che Lazetic ha perso l'amatissima nonna. La redazione di Toronews esprime le sue più sincere condoglianze a Nikola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA