"Sono ventuno i precedenti tra Torino e Reggina, con un bilancio leggermente favorevole ai granata, che hanno finora collezionato nove vittorie, sei pareggi e altrettante sconfitte. Fortunato anche il trend al “Granillo” negli ultimi tempi. L’anno scorso, infatti, nell’insolito orario delle 12.30, la squadra di Colantuono sconfisse gli amaranto con il risultato di 2-1, aggiudicandosi i tre punti in rimonta. Al gol di Valdez rispose Bianchi, mentre a pochi minuti dal termine ci pensò Garofalo, direttamente su calcio di punizione, a firmare la rete della vittoria.
toro
Toro in serie positiva al ”Granillo”
Sono ventuno i precedenti tra Torino e Reggina, con un bilancio leggermente favorevole ai granata, che hanno finora collezionato nove vittorie, sei pareggi e altrettante sconfitte. Fortunato anche il trend al...
"Positivi anche i tre precedenti meno recenti, disputatisi in terra calabrese. Nella stagione 2008/09 la gara finì 1-1, con il vantaggio di Amoruso vanificato dalla sfortunata autorete di Di Loreto. Altra vittoria granata l’anno prima quando, caso più unico che raro, al Toro furono assegnati due calci di rigore, trasformati entrambi da Rosina. Di Stellone la terza rete granata, mentre la Reggina andò a segno con Amoruso, allora ancora in maglia amaranto. Per trovare l’ultima vittoria calabrese di fronte al proprio pubblico bisogna tornare indietro addirittura fino alla stagione 2002/2003, con il vantaggio illusorio messo a segno da Conticchio, reso vano dai gol di Bogdani e Paredes.
"Sabato Bianchi e compagni hanno l’occasione di allungare la striscia, nel campionato attuale così come nei confronti della Reggina. Non sarà facile, perché la formazione calabrese sta attraversando un buon momento ma se, la difesa darà ancora le garanzie viste nelle ultime gare, tutto diventerà più semplice.
"(foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA