toro

Toro, la Lazio e la nevicata propizia

Ricordo molto natalizio quello della sfida alla Lazio dello scorso campionato, quando Jonathas regalava la vittoria al Toro sotto una fitta nevicata. Difficile dimenticare l'esultanza del...

Emanuele Olivetti

"PRIMO GOL GRANATA – Era il 17 marzo, ma sembrava che la primavera fosse lontanissima. Ventinovesima giornata, posticipo domenicale, la neve mette quasi in dubbio la partita, che infatti sarà anche interrotta quattro minuti per 'ripassare' le linee del campo. Jonathas ci mette un minuto per marchiare a fuoco la contesa: entra per Barreto e un giro di lancette più tardi mette la firma sul tabellino, con il suo primo gol in maglia granata. Tanto basta per battere i biancocelesti.

"LAZIO TOSTA – Ci voleva proprio un lampo improvviso, per battere una Lazio coriacea e difficile da scardinare. I ragazzi di Petkovic lottano per un posto in Europa e vengono a Torino per fare punti. Con la neve a complicare il tutto e il solito Marchetti a rendere il compito ancora più difficile. I ragazzi di Ventura però alla fine conquistano tre punti meritati e importantissimi, per vivere un finale di campionato tutto sommato tranquillo.

"ALTRA BATTAGLIA – Forse non ci sarà la neve, ma la stessa battaglia aspetta i granata anche domenica pomeriggio. Chissà che invece il meteo non regali un replay dei fiocchi caduti il marzo scorso, visti gli ultimi due weekend torinesi conditi da abbondanti nevicate. L'unica certezza è una Lazio in crisi, contestata e che avrà fame di punti e una spropositata voglia di rispondere alle critiche di tutto l'ambiente. Un test non da poco per la truppa granata, ancora una volta chiamata ad una prova di maturità. Il colpo di grazia ad una Lazio barcollante non sarebbe segnale da poco.