Chiuso ufficialmente il calciomercato, per il Toro si è delineata la lista dei 25 giocatori per il campionato di Serie A. I granata, come ogni squadra del massimo campionato, sono tenuti ad inserire almeno 8 giocatori formati in Italia (indipendentemente dalla nazione di nascita, devono essere stati tesserati per almeno tre stagioni complete tra i 15 e i 21 anni da un club italiano). Di questi, almeno 4 devono essere stati formati nel club. Non ci sono invece limiti per quanto riguarda gli "Under 22", cioè i nati dal 1998 in avanti.
toro
Toro, la lista dei 25 dopo il mercato: Verdi unico giocatore cresciuto nel club
I cambiamenti / Nessun problema per i giocatori di formazione italiana, Singo e Buongiorno gli under 22
Andando ad analizzare nello specifico la rosa granata, si nota subito come non ci siano problemi per quanto riguarda i giocatori di formazione italiana: sono addirittura dieci, facile dunque individuarne quattro. Solo uno, invece, risponde al requisito della crescita nel club: Edera e Segre sono stati ceduti nel mercato di gennaio, è rimasto solo Verdi. Il numero ventiquattro è stato infatti di proprietà granata dal 2011, quando aveva 19 anni, rispettando i requisiti per risultare prodotto del club granata. Singo e Buongiorno, oltre a Ferigra (andrà via a giugno), potranno rientrare in questa categoria quando avranno più di 22 anni ma al momento non devono essere iscritti.
Per quanto riguarda i nuovi acquisti, la situazione in rosa è molto semplice. Dopo la chiusura del calciomercato estivo il Toro aveva tutti gli slot over 22 occupati. Ad ogni acquisto doveva dunque corrispondere un'uscita. E così è stato: sono arrivati Sanabria e Mandragora, sono stati ceduti Meité e Rosati. Le uscite di Edera e Segre, come detto, hanno invece limitato il numero di giocatori cresciuti in granata.
"LISTA OVER 22
OVER 22 FORMATI IN ITALIA
OVER 22 FORMATI NEL TORO
UNDER 22
© RIPRODUZIONE RISERVATA