toro

Toro, la necessità di un centrocampista

In mediana e sull'out di sinistra servono interventi mirati

Roberto Maccario

"Oltre alle questioni relative all'attacco e al futuro di Alessio Cerci e Ciro Immobile, per quanto riguarda il mercato del Torino due sono i settori con maggiore necessità di intervento: il centrocampo e il terzino sinistro.

"La linea mediana infatti va puntellata: il futuro di El Kaddouri è in bilico e si dovrà fare chiarezza, mentre Giuseppe Vives, dopo una grandissima stagione su alti livelli, avrà un anno in più, qualche garanzia in meno e molta fatica sulle spalle, per cui un cambio per farlo rifiatare è assolutamente una priorità, nonostante la possibilità di affidare al giovane greco Tachtsidis le chiavi del centrocampo.

"Per quanto riguarda il fluidificante sinistro invece Pasquale non verrà riscattato, mentre Darmian è un laterale destro adattato a sinistra per la prematura partenza di D'Ambrosio.

"La scelta più saggia sembrerebbe quella di riproiettarlo sulla fascia originaria, acquistando un altro laterale mancino di spessore e consentendo così a Maksimovic di giocare nel suo ruolo naturale, ovvero al centro della difesa.