" Il mese di marzo, per lo meno all'inizio, in casa granata, non è certo stato il più felice della stagione.
toro
Toro, la peggiore e la migliore partita della stagione
Contro l'Inter il crollo, contro il Genoa il delirio
"Dopo il derby perso ingiustamente allo Juventus Stadium la squadra di Ventura si siede e colleziona tre sconfitte consecutive, tra cui quella di San Siro il 9 marzo contro l'Inter di Mazzarri, dove gioca forse la sua peggior partita della stagione.Puniti da un gol di Palacio i granata, tra i quali fa il suo esordio Vesovic, non riescono mai a impensierire seriamente i rivali, il gioco latita e anche Cerci e Immobile sembrano avere le polveri bagnate e non trovarsi più. Per fortuna del Toro il periodo no durerà poco, con la squadra subito pronta a rimettersi in carreggiata.
"INTER - TORINO 1-0 (1-0)Inter: Handanovic, Rolando, Ranocchia, Campagnaro (al 76' Andreolli), Jonathan, Guarin (al 69' Kovacic), Cambiasso, Hernanes, Nagatomo, Palacio, Icardi (all'89' Taider). A disposizione: Carrizo, Castellazzi, Zanetti, Kuzmanovic, Botta, Milito, D'Ambrosio. All.: Mazzarri.Torino: Padelli, Moretti, Rodriguez, Darmian, Vesovic, Basha (all'85' Meggiorini), Farnerud, Vives (al 65' Tachtsidis), Kurtic, Immobile. Cerci. Adisposizione: Gomis, Berni, Barreto, Gazzi, Gyasi, Barreca, Aramu. All.: Ventura.Arbitro: Calvarese di Teramo.Marcatori: Palacio 29'.Spettatori: 43.543 di cui 30.729 abbonati più 12.784 paganti per un incasso complessivo di 1.170.099,30 euro.Ammoniti: Vives, Tachtsidis, Darmian, Moretti (T)
"
"La miglior gara dell'anno invece, o almeno quella in grado di regalare ai tifosi la soddisfazione più grande, è quella del 13 aprile in casa contro il Genoa di Preziosi e Gasperini.Sotto di una rete con il sigillo messo a segno da Alberto Gilardino, il Torino ribalta il risultato nei minuti di recupero con due prodezze di Immobile e Cerci, novelli gemelli del gol: la Maratona è in delirio e la festa può avere inizio.
"TORINO - GENOA 1893 2-1 (0-0)Torino: Padleli, Bovo, Glik, Moretti, Maksimovic, El Kaddouri, Vives (all'88' Meggiorini), Basha (al 57' Gazzi), Vesovic (al 90' Barreto), Cerci, Immobile. A disposizione: Gomis, Berni, Rodriguez, Barreca, Tachtsidis. All.: Ventura.Genoa 1893: Perin, Burdisso, De Maio, Marchese, Motta (al 69' Antonini), Sturaro, Bertolacci, De Ceglie (al 73' Gilardino), Antonelli, Fetfatzidis (al 60' Konate), Calaiò. A disposizione: Bizzarri, Donnarumma, Gamberini, Cabral, Cofie, Portanova. All.: Gasperini.Arbitro: Mariani di Aprilia.Marcatori: Gilardino 86' (G), Immobile 92' (T), Cerci 93' (T).Spettatori: 16.108 di cui 7.328 paganti per un incasso di 140.865 , più 8.780 abbonati.Ammoniti: De Maio, Calaiò, Motta, Bertolacci (G), Immobile, Cerci, Bovo (T)
© RIPRODUZIONE RISERVATA