Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, la sosta per recuperare gli infortunati: Lyanco, Falque e Zaza fremono. E per Edera…

Toro, la sosta per recuperare gli infortunati: Lyanco, Falque e Zaza fremono. E per Edera…

L'infermeria / Ad eccezione del lungodegente Ansaldi (ancora un mese), Mazzarri potrebbe riabbracciare tutti gli elementi a sua disposizione per la ripresa del campionato

Alberto Giulini

Non sarebbe potuta arrivare in un momento migliore la sosta. Già, perché grazie ai quindici giorni che separano la vittoria di Parma dalla gara con il Lecce, il Toro può recuperare praticamente tutti i giocatori alle prese con problemi fisici. E l'obiettivo di Mazzarri, non a caso, è proprio quello di avere tutti a disposizione per la ripresa del campionato.

RIECCO IAGO FALQUE - Una prima buona notizia è arrivata dall'allenamento di ieri: Iago Falque ed Edera hanno lavorato parzialmente con il gruppo. Lo spagnolo è ormai pronto a lasciarsi alle spalle il problema alla caviglia rimediato il venticinque luglio contro il Debrecen. Ecco dunque che essere a disposizione contro il Lecce non è affatto utopia, anzi: a meno di colpi di scena Iago Falque sarà arruolabile e pronto a dare nuovamente il suo contributo.

DUBBIO EDERA - Leggermente più complicata la situazione di Simone Edera. Il giocatore è stato infatti operato ad una spalla ad inizio luglio e la prima prognosi era di tre mesi: il rientro, di conseguenza, era stato inizialmente ipotizzato tra fine settembre ed inizio ottobre. Il fatto che il giocatore abbia parzialmente ripreso a lavorare con il gruppo induce però all'ottimismo: se l'esterno non rientrerà già contro il Lecce, l'appuntamento sarebbe rinviato al più tardi a fine mese.

https://www.toronews.net/columnist/loquor/nel-fondo-della-porta-di-salvatore-sirigu/

LYANCO C'È, ANSALDI NO - Contro il Lecce potrebbe invece esserci Simone Zaza. Il centravanti, vittima di un trauma distorsivo al ginocchio, sta svolgendo un lavoro differenziato. Mancando però dieci giorni alla gara, c'è tutto il tempo per recuperare. Un altro elemento che dovrebbe essere a disposizione di Mazzarri alla ripresa del campionato è Lyanco: la distrazione al muscolo della coscia è ormai alle spalle, tanto che il difensore ha risposto alla convocazione della selezione olimpica brasiliana. L'unico giocatore che non ha invece possibilità di recuperare per il Lecce è Ansaldi: per lui lo stop dovrebbe durare ancora un mesetto.