toro

E’ un Torino più “internazionale” dell’Atalanta

Verso Atalanta-Torino / 11 a 6 recita il conteggio dei nazionali a favore del Torino. Trasferta lunga per Martinez

Redazione Toro News

"Nonostante la serie A sia considerato un campionato sempre meno competitivo, fornisce tanti giocatori alle Nazionali. Ne sono una prova l'Atalanta e il Torino che forniscono diversi giocatori a varie Nazionali sparse per il mondo.

"6 PER L'ATALANTA - L'Atalanta dovrà fare a meno di 6 giocatori durante la pausa del Campionato. Carmona sarà impegnato in un'amichevole in terra austriaca con il suo Cile contro la nazionale iraniana. Dramè giocherà con il suo Senegal due test match a Le Havre in Francia. Sportiello, Zappacosta e Baselli saranno impegnati, come Benassi, in due amichevoli con l'Under 21 italiana. Rosseti, giovane centravanti classe '94, sarà impegnato con la nazionale italiana nel  XIV Torneo Internazionale Under 20 “Quattro Nazioni”.

"TORO PIÚ PENALIZZATO - Nonostante le gravi perdite per le nazionali di giocatori potenzialmente titolari, Edy Reja potrà contare su gran parte della rosa per poter preparare la sfida della ventinovesima giornata. Non sarà così per il Toro. Tra infortuni e i convocati in nazionale ( Benassi, Martinez, Darmian, Moretti, Glik, Maksimovic, Gaston Silva,Gonzalez, El Kaddouri e Basha) Ventura ha visto ridursi la sua rosa all'osso. Elemento in più da sottolineare è che 4 dei granata (Glik,Moretti, Maksimovic e Basha) saranno impegnati in match ufficiali, valevoli per le qualificazioni europee. Queste partite sono molto più dispendiose delle amichevoli a livello fisico e mentale. Farnerud è rimasto precauzionalmente a Torino, mentre Jansson è partito per il ritiro della Svezia e le sue condizioni verranno valutate in questi giorni.

"CASO MARTINEZ - Ancora più provante sarà il ciclo di partite della punta tascabile di Ventura. Nonostante i due match che affronterà siano amichevoli, il classe '93 giocherà oltre oceano. Il jet leg e il lungo viaggio proveranno sicuramente la punta granata, che non sarà perciò al meglio per la gara con l'Atalanta.