toro

Toro, la vittoria del carattere

Verona - Torino 1-3 / Non era facile trovarsi sotto all'intervallo su un campo del genere

Roberto Maccario

"Dopo la sconfitta interna con il Bologna e su un campo ostico come il Bentegodi era facile pronosticare una sconfitta per il Torino di Giampiero Ventura, per molti con la testa già alla stracittadina di domenica prossima. Invece i granata hanno stupito tutti attraverso una prestazione di grande carattere.

"Il meglio è arrivato nella ripresa, dopo un primo tempo sonnacchioso scosso solo da una buona occasione di Salvatore Masiello e dal rigore procurato da Juanito Gomez e realizzato da Luca Toni.

"Essere sotto su un campo del genere e contro una squadra in gran forma, capace di rimontare due reti alla Juve, era davvero duro, ma il Torino ha tirato fuori gli attributi, oltre ai soliti colpi di classe dei suoi nuovi gemelli del gol (straordinaria la rete di Cerci) e oltre, questa volta, al talento di Omar El Kaddouri, autore di una rete e di grandi giocate.

"L'Hellas Verona ha provato a rientrare in partita con un colpo di testa del solito Toni, ma questa volta anche Padelli ha risposto presente blindando la porta granata per un successo rotondo e meritato, che può dare la carica in vista del match che tutti i tifosi aspettano.