toro

Toro, il primo allenamento in Sisport: quanto affetto per i giocatori e per Ventura

Ritiro Estivo / Il Torino riprende la preparazione sotto gli occhi dei tifosi, la cronaca in diretta su Toro News!

Redazione Toro News

"11:35 Allenamento terminato: alla fine della seduta, i calciatori e il mister sono passati sotto la tribuna principale, a salutare i tifosi accorsi qui per salutare l'inizio della stagione granata. Fumogeni accesi e tanti cori da parte dei supporter granata, un bel momento per concludere questa prima mattinata di campo...

"11:20 Il pubblico rimasto continua a cantare e sostenere la squadra. Ora la squadra è coinvolta dal preparatore in esercizi di psicomotricità col pallone.11:10 Ora la squadra è di nuovo radunata al centro del campo, e sta compiendo esercizi con manubri.10:58 La squadra ora ha ripreso a correre intorno al campo10:50 Finito il riscaldamento, ora la squadra sta effettuando esercizi atletici un po' più impegnativi. I giocatori però sono posizionati in un punto del campo nascosto dalle fronde degli alberi e ora non si vede chiaramente cosa succede in campo. Infatti, il pubblico inizia a diradarsi: il campo secondario, su cui la squadra si allena per la temporaneo inagibilità di quello principale, non favorisce di certo la visibilità.

"10:25 Finita la sessione di corsetta leggera; ora la squadra si raduna per altro stretching e addominali. Intanto, c'è da segnalare una modifica al programma della settimana: la squadra, da qui alla partenza per Bormio, si allenerà a porte aperte a giorni alterni. Pertanto, oltre a oggi, i cancelli saranno aperti giovedì e sabato, sempre alle 10, con la squadra che si allenerà ancora sul campo secondario.10:10 Il gruppone di Ventura è sul campo secondario del centro Sisport. Gli uomini di Ventura, agli ordini del preparatore Innocenti, hanno iniziato con un po' di stretching e ora è il momento di qualche giro di campo ad andatura leggera.

"10:00 Aperti i cancelli: i tifosi stanno entrando all'interno del centro di allenamento. Un centinaio, ora, i tifosi presenti.

"09:45 Manca un quarto d'ora all'inizio del primo allenamento dell'anno: è già presente, davanti ai cancelli Sisport, un capannello di tifosi giunti qui per l'occasione. Una cinquantina i supporter granata presenti, per ora.

"Tutto pronto al centro Sisport di Corso Unione Sovietica per il primo allenamento del Torino in preparazione della stagione 2014/2015. I granata di Giampiero Ventura, che ieri hanno accolto i nuovi acquisti Ruben Perez, Juan Sanchez Mino, Josef Martinez, Marco Benassi e Pontus Jansson, sono pronti alla prima sgambata sotto gli occhi del proprio pubblico, che vi racconteremo in diretta su queste colonne.