Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, lo staff di Giampaolo – Solustri e Melotto: esperienza e tecnologia per allenare i granata

Focus on / La cerchia del tecnico si completa con un volto noto dell’ambiente granata ed un suo stretto collaboratore incontrato alla Sampdoria

Lorenzo Chiariello

"Il gruppo di collaboratori che affiancheranno Marco Giampaolo nella nuova esperienza sulla panchina del Toro si completa con Paolo Solustri e Samuele Melotto. Entrambi ricopriranno il ruolo di preparatori atletici e avranno il compito di portare Belotti e compagni ad una forma competitiva per affrontare al meglio il prossimo campionato.

"Solustri, specializzato nella fase di recupero post infortunio, è un volto noto in casa Toro. E' con la società dalla stagione 2008/2009 ed ha lavorato tra settore giovanile e Primavera sino all'arrivo di Gian Piero Ventura nel 2011, anno in cui ha iniziato a seguire da vicino la prima squadra. Insieme al preparatore dei portieri Paolo Di Sarno è l'unico confermato dello staff che ha accompagnato Moreno Longo durante i suoi sei mesi sulla panchina granata.

"Giovane collaboratore di Giampaolo, Melotto - classe 1992 - si occupa principalmente dell'analisi dei dati ricavati dal gps assegnato ai giocatori. I due hanno iniziato a lavorare insieme a partire dalla stagione 2017/2018 quando il tecnico allenava la Sampdoria e la collaborazione è continuata anche a Milano, in casa rossonera.

DI SEGUITO LO STAFF TECNICO DEL TORO

Allenatore: Marco Giampaolo

Allenatore in seconda: Francesco Conti

Responsabile Preparatori Atletici: Stefano Rapetti

Preparatore Atletico: Samuele Melotto

Preparatore Atletico: Paolo Solustri

Collaboratore Tecnico: Daniele Croce

Collaboratore Tecnico: Salvatore Foti

Collaboratore Tecnico: Fabio Micarelli

Preparatore dei Portieri: Paolo Di Sarno

tutte le notizie di

Potresti esserti perso