Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, Lukic può tornare a Parma. Intanto la sua assenza spinge il 3-4-2-1

Focus on / Senza il serbo Mazzarri avrebbe a disposizione solo tre giocatori in mediana: può essere un'ulteriore spinta verso il passaggio al tridente?

Alberto Giulini

Va verso il forfait Sasa Lukic, che potrebbe alzare bandiera bianca anche per la gara di domani sera contro il Milan. Il problema è lo stesso degli scorsi giorni: un fastidio al polpaccio ancora non assorbito. Niente di particolarmente grave, ma la gara contro i rossoneri è a fortissimo rischio. Il vero obiettivo, in tal senso, è rientrare per la gara di lunedì sera contro il Parma.

MILAN A FORTE RISCHIO - Perché anche nella giornata di ieri Lukic ha svolto terapie ed un lavoro personalizzato. Il fatto che il giocatore stia anche lavorando è sicuramente un segnale positivo in vista del rientro, ma potrebbe essere necessario ancora qualche giorno. Difficile, di conseguenza, che il serbo questo pomeriggio possa comparire nell'elenco dei convocati per la gara di domani sera contro il Milan. Ci sarebbero invece ancora quattro giorni per recuperare in vista della trasferta di lunedì a Parma, a questo punto vero obiettivo del giocatore.

https://www.toronews.net/columnist/torosofia/toro-inciampante-tra-illusioni-e-delusioni/

SPINTA PER IL TRIDENTE - Tornando però alla gara di domani con il Milan, l'assenza di Lukic priva Mazzarri di un'importante alternativa. In mediana ci sarebbero infatti i soli Baselli, Rincon e Meité, con quest'ultimo che è tra l'altro reduce da diverse prestazioni decisamente sottotono. Questa situazione potrebbe dunque spingere il tecnico per adottare finalmente il 3-4-2-1 su cui aveva lavorato in ritiro e che si è già visto, ad esempio, all'esordio contro il Debrecen ad Alessandria. Allora toccò a Baselli e Meité in mediana con Iago Falque e Berenguer alle spalle di Belotti. La possibilità ci sarebbe, i giocatori non mancano: starà a Mazzarri decidere se cambiare modulo rispetto alle ultime uscite.

favorisce 3-4-2-1

tutte le notizie di