toro

Toro, Maksimovic e Bellomo verso il sì!

Le probabili formazioni: Ventura pensa di affidarsi ai due giovani, ma Basha è ancora in corsa


Ultima sfida prima di Natale per i granata di Ventura che vogliono proseguire sulla scia degli...

Matteo Senatore

Le probabili formazioni: Ventura pensa di affidarsi ai due giovani, ma Basha è ancora in corsa

Ultima sfida prima di Natale per i granata di Ventura che vogliono proseguire sulla scia degli ottimi risultati fin qui ottenuti, che sono valsi finora il settimo posto solitario. Dall'altra parte il Chievo di Corini ha bisogno di punti salvezza e non ci starà a fare la parte della vittima designata.

MAKSI+BELLOMO: VENTURA SI FIDA - Per quello che riguarda la formazione del Toro Ventura ha riflettuto e sembra essersi convinto a riproporre Maksimovic titolare in difesa insieme ai due "veterani" Glik e Moretti; il 22enne serbo contro l'Udinese ha fatto bene, e Ventura si aspetta una conferma importante per potersi fidare a pieno di lui anche nel prosieguo della stagione. In avanti l'assenza di El Kaddouri (e Farnerud) apre le porte, come abbiamo già scritto nei giorni scorsi, alla possibilità di vedere in campo dal primo minuto Bellomo. I tifosi hanno ''votato'' per lui, e sembra che anche Ventura voglia fidarsi, impiegando il ragazzo dal primo minuto in pratica nella posizione che è stata la ''casa'' del 'Sultano berbero' nelle ultime partite: dietro alle punte.

BASHA IN PANCA? - Il posto da titolare Bellomo se lo gioca con Basha; il giocatore albanese sembra più indirizzato verso la panchina, ma sappiamo bene che Ventura non è estraneo ai colpi a sorpresa, per cui resta in lizza anche lui per una maglia da titolare. Presochè certi del posto invece Vives e Brighi per la mediana. Sugli esterni agiranno Darmian e Pasquale; in avanti, neanche a dirlo, Cerci ed Immobile.

CORINI CON POCHI DUBBI - In casa veronese le formazione è praticamente fatta, l'unico dubbio resta la presenza o meno in campo di Paloschi, ma il ragazzo scuola Milan pare destinato alla panchina, con Thereau destinato ad essere l'unico vero terminale offensivo della squadra, con Estigarribia pronto a dare fastidio sugli esterni in fase di ripartenza.

Queste le probabili formazioni:

Torino (3-5-2): Padelli; Moretti, Maksimovic, Glik; Darmian, Brighi, Vives, Bellomo, Pasquale; Cerci, Immobile.

Chievo Verona (4-3-3): Puggioni; Frey, Dainelli, Papp, Dramè; Radovanovic, Rigoni, Hetemaj; Estigarribia, Thereau, Sestu