"Dopo l'entusiasmo iniziale per una stagione che pareva essere quella giusta per il ritorno in Europa, le speranze nel mondo granata cominciano ad affievolirsi. E con queste, anche la stima dei tifosi per Sinisa Mihajlovic è - dopo i 3-0 di Firenze - ai minimi storici: il nostro sondaggio, a cui avete partecipato in oltre 3000, ha parlato chiaro: l'89% dei votanti non ha più fiducia nel tecnico granata, e vorrebbe l'esonero dello stesso.
toro
Toro, Miha e quell’amore compromesso: l’89% dei tifosi non crede più nel tecnico
I risultati / Dall'idillio, alla rottura: i tifosi non hanno dubbi
"I tifosi granata avevano accolto con grandissimo entusiasmo l'arrivo di Mihajlovic nell'estate 2016: "un uomo da Toro, un griontoso, un allenatore che non molla mai" - si diceva. Il carattere forte e deciso di Miha aveva rapito il cuore dei supporters granata, che rivedevano in lui tutte le caratteristiche del "tremendissta" - che tanto si confà alla storia del Torino. Dopo le sconfitte contro Juventus, Roma, Fiorentina ed i pareggi con Hellas Verona e Crotone qualcosa però si è rotto. I tifosi credono sempre di meno al progetto di Sinisa Mihajlovic. L'allenatore serbo ha, in più occasioni ribadito, che il suo obbiettivo biennale era il ritorno in Europa ed anche dopo la sessione di calciomercato si era complimentato con la società, aggiungendo che questa squadra, per la qualità che ha in rosa, è in grado di raggiungere le prime sette posizioni.
"Due punti nelle ultime cinque partite con quattro gol fatti e dodici reti subite sono un segnale inequivocabile di crisi. Urbano Cairo non è certamente contento della situazione attualema Miha, senz'ombra di dubbio, siederà in panchina anche domenica nel match contro il Cagliari. Se il presidente ha deciso di concedere ancora una possibilità al proprio allenatore, i tifosi non sono dello stesso avviso. Nel nostro sondaggio, dove il quesito era: "Alla luce delle recenti deludenti prestazioni, avere ancora fiducia in Mihajlovic?". La maggioranza dei tifosi, infatti, si è espressa per il "No". E' una maggioranza molto ampia visto che si tratta dell'89% dei votanti (3.097 sui 3.504 totali) contro un 11% schierato per il "Si". Per il momento l'allenatore è ancora in sella alla panchina granata ma la sua posizione non è più così solida ed anche i tifosi, sembrano avergli voltato le spalle...
© RIPRODUZIONE RISERVATA