Ormai mancano poche ore al calcio d'inizio. La gara di questa sera contro il Napoli per i granata rappresenta la possibilità di rialzarsi dopo tre sconfitte consecutive ma di fronte ci sarà una squadra, forte della vittoria di domenica scorsa contro la Roma e desiderosa di riscattarsi dopo il ko in Europa League con il Porto. Sono ore delicate per i due tecnici che stanno sciogliendo gli ultimi dubbi su chi scenderà in campo dal primo minuto.
toro
Toro-Napoli, occhio a Meggiorini
Verso Toro-Napoli / In difesa e a centrocampo gli ultimi dubbi, Bovo scalpita mentre Benitez sta valutando se lasciare in panchina Hamsik
"QUI TORO - Rientrata l'emergenza in difesa, che aveva caratterizzato la sfida contro l'Inter, Ventura potrà nuovamente schierare il proprio terzetto titolare: Maksimovic, Glik e Moretti. Ma attenzione a Cesare Bovo che scalpita per partire dal primo minuto al posto del serbo. I dubbi più grandi riguardano il centrocampo dove il tecnico genovese sta pensando alle possibili soluzioni. Se si profilerà un 3-5-2 allora Tachtsidis partirà titolare con Kurtic ed El Kaddouri sulla mediana e con Darmian e Vesovic sugli esterni. Non è però da escludere che il tecnico genovese decida di puntare sul 3-4-1-2 con El Kaddouri a recitare il suolo del trequartista. In avanti non sembrano esserci dubbi: ci sarà la coppia Cerci-Immobile desiderosa di tornare al gol dopo un digiuno che dura dalla sfida di Verona, che non a caso rappresenta l'ultima vittoria granata. Occhio però all'attaccante Meggiorini che sembra pronto ad insidiare Immobile, bisognoso di rifiatare.
"QUI NAPOLI Scelte obbligate in difesa per Rafa Benitez che dopo l'operazione a cui è stato sottoposto Maggio (pneumotorace per uno scompenso respiratorio) dovrebbe rilanciare Revéillère. Questa sera ci dovrebbe essere anche Jorginho che torna titolare dopo i problemi influenzali che non gli hanno permesso di presenziare alla vittoria di domenica contro la Roma. Sulla mediana, nel 4-2-3-1 disegnato dal tecnico spagnolo, insieme al brasiliano dovrebbe giocare Inler. Dietro all'unica punta Higuain dovrebbero giocare Callejon, Mertens e Hamsik. Insigne e Pandev dovrebbero partire dalla panchina ma Benitez nelle ultime ore sta valutando l'ipotesi di schierarli dal primo minuto al posto rispettivamente di Hamsik e di Mertens.
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA