toro

Toro, nel segno della linea verde

Toro - Catania/ L'analisi a mente fredda dell'incontro

Roberto Maccario

"Contro il Catania il Toro di Ventura si ripresenta in campo con una sorta di 4-3-1-2 e, questa volta, le cose vanno decisamente bene.

"La squadra è aiutata dai clamorosi errori difensivi degli ospiti (vedi quello di Legrottaglie sul primo gol di Immobile o la scivolata di Capuano in occasione del raddoppio di El Kaddouri) ma appaiono ben messi in campo, determinati e incisivi.

"Andare a riposo sul 2-0 rende tutto molto più semplice, anche se il brivido, ancora una volta, arriva e questa volta prende le beffarde sembianze del tiro deviato di Leto che va a insaccarsi alle spalle di Padelli.

"Gli etnei però, dopo aver fortunosamente riaperto la partita, non ci credono, o semplicemente non riescono ad avere una reazione e a mettere alle corde il Toro; i granata allora chiudono i conti con l'inamovibile Moretti e con il solito El Kaddouri, protagonista dell'incontro e migliore in campo insieme ad Immobile, che ha colto anche una traversa di testa su calcio d'angolo sullo 0-0.

"L'ex centrocampista del Napoli è stato la nota positiva della giornata, mentre Immobile la conferma, segno che la linea verde paga. Ora a Genova bisognerà dare continuità a questa bella vittoria, che altrimenti risulterà effimera.