gazzanet

Toro News Award 2017/18: Lyanco conquista pubblico e posizioni

Il premio di giornata del nostro sondaggio va al giovane difensore centrale, ma la testa della classifica è ancora di Ljajic

Redazione Toro News

"Termina anche il settimo appuntamento con il Toro News Award, il sondaggio di TN che premia - ogni giornata - i tre migliori giocatori granata dell'ultima partita.

"LE REGOLE - Ogni utente ha la possibilità di esprimere due preferenze, e i tre calciatori che ne otterranno di più prenderanno punti in base al numero di voti: 5 al primo, tre al secondo, e uno all'ultimo. Quello che finirà la stagione con più punti completati, sarà incoronato vincitore del "1° Toro News Award". Prima della gara contro il Verona, la testa della classifica provvisoria apparteneva a Ljajic con 11 punti totali: saranno cambiate le gerarchie? Vediamo i risultati di giornata.

"(NOTA BENE: Nella visualizzazione dei risultati, poiché ogni lettore ha due preferenze, le percentuali si riferiscono al numero totale dei votanti: ad esempio, se un giocatore coglie il 50% dei voti, significa che è ricaduto in una delle due preferenze della metà dei votanti totali).

"LA GIORNATA - Ad aggiudicarsi il premio di giornata di 5 punti (per distacco, con addirittura il 73% delle preferenze dei votanti) è questa volta stato Lyanco, che ha già convinto il pubblico granata offrendo prestazioni di livello e personalità. Segue in seconda posizione Iago Falque, autore di un buon match personale e della rete che ha momentaneamente portato i granata in vantaggio, mentre al terzo posto continua a riscuotere consensi Cristian Ansaldi, che si porta a casa un prezioso punto. Alla luce di questi risultati, la classifica generale dopo la settima giornata appare questa:

Adem LJAJIC: 11 punti

Salvatore SIRIGU: 10 punti

Andrea BELOTTI: 9 punti

LYANCO: 8 punti

Nicolas N’KOULOU: 6 punti

Daniele BASELLI, Cristian ANSALDI: 5 punti

Iago FALQUE: 4 punti

Emiliano MORETTI: 3 punti

Joel OBI, Afriyie ACQUAH: 1 punto