Dopo il pirotecnico pareggio per 3-3 raccolto dal Torino al Gewiss Stadium contro l’Atalanta, come di consueto, la redazione di Toro News ha chiesto ai propri lettori di votare i due granata migliori in campo nella sfida con i bergamaschi. L’esito del sondaggio – cui hanno partecipato 432 votanti – ha visto Andrea Belotti imporsi sui compagni. Il Gallo, autore di un’ennesima prestazione da trascinatore, ha raccolto ben 204 voti. Il che significa che il 47% dei lettori lo ha inserito in una delle due preferenze a disposizione. Dietro al capitano granata, si piazza Rolando Mandragora: molto convincente l’esordio nel numero 38 con la casacca del Torino. Il ’97 ha raccolto così 138 voti, che equivalgono al 32% delle preferenze. Il terzo gradino del podio è occupato da Federico Bonazzoli, autore della rete decisiva del 3-3 finale. L’ex Sampdoria ha ottenuto 130 voti ed il 30% delle preferenze.
Con i 5 punti guadagnati, Belotti conferma così ulteriormente il suo 1° posto nella classifica provvisoria. Mandragora entra nel tabellone aggiudicandosi subito tre punti ed il 10° posto alla pari di Simone Verdi. Bonazzoli fa un piccolo passo avanti, guadagnando un punto e appaiandosi ad Armando Izzo al 9° posto.

LE REGOLE – Come si svolge questa competizione? Dopo ogni partita di campionato verrà pubblicato sul nostro sito un sondaggio, in cui ogni utente avrà a disposizione due voti per scegliere i due giocatori del Torino che più si sono distinti in quel singolo match. Ai calciatori, in base al numero di voti, verranno attribuiti dei punteggi: 5 punti al più votato, 3 punti al secondo più votato, 1 punto al terzo. Al termine della stagione, il calciatore del Torino che risulterà avere conquistato più punti si aggiudicherà il Toro News Award 2020/2021 succedendo nell’albo d’oro Salvatore Sirigu, campione dell’edizione 2019/2020. I sondaggi avranno la durata di 24 ore. (NOTA BENE: Nella visualizzazione dei risultati, poiché ogni lettore ha due preferenze, le percentuali si riferiscono al numero totale dei votanti: ad esempio, se un giocatore coglie il 50% dei voti, significa che è ricaduto in una delle due preferenze della metà dei votanti totali).
TORO NEWS AWARD 2020/2021, LA CLASSIFICA PROVVISORIA:
50 PUNTI: Andrea Belotti
32 PUNTI: Wilfried Singo
14 PUNTI: Sasa Lukic
13 PUNTI: Salvatore Sirigu
10 PUNTI: Gleison Bremer
7 PUNTI: Alessandro Buongiorno
6 PUNTI: Cristian Ansaldi
5 PUNTI: Mergim Vojvoda, Nicolas Nkoulou e Simone Zaza
4 PUNTI: Armando Izzo e Federico Bonazzoli
3 PUNTI: Rolando Mandragora, Simone Verdi e Simone Edera
2 PUNTI: Soualiho Meïté
1 PUNTO: Karol Linetty, Lyanco e Jacopo Segre
L’ALBO D’ORO DEL TORO NEWS AWARD
2017/2018: Nicolas Nkoulou
2018/2019: Andrea Belotti
2019/2020: Salvatore Sirigu
Io ho votato il Gallo ma speravo tanto in Zaza e Verdi.
Mandragora ha dimostrato subito l’attaccamento alla sua nuova maglia,alla faccia di chi non lo voleva e diceva che era gobbo o un giocatore mediocre!I piedi buoni li ha eccome e chi afferma il contrario di calcio capisce molto poco.
In questo momento la cosa principale e’ che si pensi alla salvezza.Tutti i giocatori devono dare il meglio .I problemi di mercato si possono risolvere dopo che ci si salva.
Ii ho votato Rincon oltre ovviamente l’immenso Capitano.
Sono d’accordo con le opinioni su Di Francesco. Mai piaciuto. Non mi era mai piaciuto neppure GP. Mazzarri si. Nicola è il giusto Mister per questa squadra. Vedremo, in attesa di Sarri…
Se metti Rincon nel suo vero ruolo infatti,e non “adattato”come diceva il fenomeno cairo,è tanta roba in interdizione.
Comunque colpo di mercato eccezionale, forse il più decisivo può essere stato il rinnovo di Di Francesco col Cagliari. Cairo sapientemente ha cambiato alla fine, loro si fanno portare a fondo fino alla fine. Mercato da 7 dunque, non per meriti nostri