toro

Toro, non sottovalutare l’attacco della Samp

Verso Torino - Sampdoria / Nonostante l'assenza di Maxi Lopez, Mihajlovic può contare su giocatori di qualità come Gabbiadini ed Eder

Eugenio Bertone

"L'assenza di Maxi Lopez, costretto a scontare il cartellino rosso rimediato nella gara contro il Milan, obbliga il tecnico Mihajlovic a ridisegnare l'attacco blucerchiato. Non per questo però i granata potranno abbassare la guardia. In avanti infatti la Samp può contare su parecchia qualità.

"Per carità l'argentino garantiva un certo peso in area di rigore e forse rappresentava l'unica vera prima punta ma anche le altre soluzioni alternative possono ritenersi di alto livello. Domenica dovrebbe esserci Eder, giocatore che preferisce giocare più defilato ma che dovrebbe recitare il ruolo di prima punta. Un giocatore dalle caratteristiche simili a Cerci, dotato di un grande spunto e al quale Glik dovrà fare particolarmente attenzione.

"Altri osservati speciali saranno Gabbiadini e Soriano. I due molto probabilmente saranno i prescelti ad agire dietro l'attaccante brasiliano e le loro giocate in velocità possono risultare davvero pericolose e potrebbero mandare in tilt la difesa granata. Manolo Gabbiadini, attaccante in comproprietà con la Juventus ha già dimostrato le sue potenzialità: attaccante moderno dotato di un buon tiro. Dunque anche senza Maxi Lopez l'attacco della Sampdoria non deve essere sottovalutato.