toro

Toro, Padelli dalle difficoltà iniziali a quasi eroe

Verso Fiorentina-Torino / Il rigore parato da Padelli ieri poteva valere l'Europa, di sicuro vale il suo completo riscatto

Redazione Toro News

Già dai primi giorni di calciomercato, la scorsa estate, i tifosi del Toro si sono chiesti chi sarebbe stato il portiere titolare in questa stagione.

"L'ARRIVO - La squalifica di Gillet aveva lasciato un vuoto importante, l'acquisto di Padelli non sembrava essere la risposta al quesito dei tifosi. L'inizio di stagione non esaltante, aveva aumentato le polemiche attorno al difensore della porta granata, con Padelli non molto sicuro nelle sue prime partite. Però tutta la squadra col tempo è cresciuta e anche il portiere ha trovato la serenità che quel ruolo così delicato richiede.

"L'INIZIO DI STAGIONE - Lo scorso anno Gillet per lunghi tratti della stagione ha tenuto in piedi il Toro con le sue prestazioni, quest'anno la forza della squadra ha evitato al portiere di essere così decisivo nel mantenimento di risultati importanti, ma non per demeriti di Padelli, anzi. Quando chiamato in causa ha fatto vedere di meritarsi il ruolo di titolare con interventi decisivi e un miglioramento netto rispetto ad inizio campionato.

"IL MIRACOLO DI IERI - La partita di ieri poteva essere la sua consacrazione definitiva con parate importanti che hanno spento le velleità del Parma, e poi il capolavoro. Parare un rigore nella partita più importante della stagione non né da tutti, Padelli ci è riuscito, poi il gol subito non deriva da sue responsabilità. Ottima la conclusione di stagione del numero 30 granata che ha dimostrato di superare le avversità iniziali e diventare padrone assoluto della porta del Toro.