gazzanet

Toro, pillole dalla Sisport: tra siparietti, bei gol e uno spavento

Dalla Sisport / I ragazzi di Mihajlovic lavorano intensamente: Benassi e Ljajic i più applauditi, e quel siparietto tra Belotti e Hart...

Redazione Toro News

"Secondo giorno di lavoro post-natalizio per il Torino di Sinisa Mihajlovic, che alla Sisport ha lavorato davanti agli occhi di un centinaio di tifosi festanti, che hanno approfittato delle vacanze per sostenere i ragazzi granata. Allenamento leggermente più intenso rispetto a quello di ieri, con Mihajlovic che si è concentrato anche sulla parte tecnico-tattica, e non solo su quella atletica.

"La notizia di giornata, però, arriva da De Silvestri: il laterale ex Sampdoria ha dovuto lasciare anzitempo il campo durante la partitella, perché toccato duro da Lukic, che con un entrata un po' in ritardo ha steso il terzino. Miha e i sanitari dello staff sono subito accorsi intorno a De Silvestri, che però si è alzato da solo e con le sue gambe si è spostato prima in panchina, e poi negli spogliatoi, con una vistosa fasciatura alla caviglia destra. Tuttavia, visto che lo stesso giocatore ha lasciato il campo con serenità, non sembra esserci nulla di grave, così come conferma il report granata (leggi qui). Durante la partitella, ad ogni modo, hanno potuto mettersi in mostra soprattutto Benassi - autore di una bella doppietta - e Ljajic, solito mago sui calci piazzati; buone vibrazioni anche da Gustafson, apparso molto in palla.

"A fare da cornice al lavoro dei granata, ad ogni modo, c'è sicuramente da segnalare un clima rilassato e gioioso: Benassi e compagni hanno sì lavorato con serietà e a discreti ritmi, ma non sono mancati i siparietti divertenti, come quello tra Hart e Belotti dopo la parata dell'inglese sul numero 9. Il portiere ha letteralmente preso in braccio il Gallo, tra le risate generali.