toro

Toro, problemi di convivenza a centrocampo?

Verso Torino - Udinese / Kurtic, Vives e Tachtsidis insieme? Sì, ma solo a partita in corso

Roberto Maccario

"Sabato a Roma contro la Lazio sono andati a segno contemporaneamente, facendo sfiorare al Toro un prestigioso successo esterno. Jasmin Kurtic e Panagiotis Tachtsidis hanno dimostrato di meritare un posto da titolare, anche se non sarà facile ottenerlo in una mediana così affollata.

"UN POSTO DIFFICILE - Conquistarsi una maglia sarà complicato soprattutto per il giovane greco, dovendosela giocare con uno dei trascinatori granata di questa stagione: Beppe Vives. Entrambi infatti sono registi (naturali o adattati, fa poca differenza), mentre Kurtic è un tipo di giocatore diverso, che ama partire più largo e andare al tiro, oltre ad essere dotato di maggiore dinamicità.

"IPOTESI PARTITA IN CORSO - Difficile, dunque, vederli tutti e tre in campo contemporaneamente, se non per uno scampolo di partita, perché la squadra non riuscirebbe a supportarli. L'idea di spostare Tachtsidis come trequartista infatti non convince, perché l'ex Roma non ha la velocità sufficiente per ricoprire quel ruolo. Appare dunque più sensata la scelta di una linea mediana leggermente più dinamica e muscolare, con la tecnica del greco aggiunta a partita in corso per dare maggiore qualità alla manovra, magari con una zampata vincente come avvenuto sabato contro la Lazio.