toro

Toro: Quagliarella, Padelli, Darmian, i tre moschettieri in azzurro

Oggi i granata hanno ricevuto la visita di Conte in Sisport; per i tre nazionali granata occasione per mettersi in mostra e indossare di nuovo l'azzurro

Redazione Toro News

"Indossare la maglia della propria Nazionale è, per uno sportivo, il più grande traguardo che si possa raggiungere in carriera e tutti vogliono mettersi in mostra per raggiungere quest'obbiettivo. Questa è l'intenzione di Conte, che in queste settimane è impegnato in un tour per i vari campi d'allenamento della Serie A per visionare personalmente giocatori e metodi di lavoro dei singoli allenatori e oggi ha fatto visita a Ventura e ai suoi ragazzi in Sisport.

"Nulla di trascendentale, una passeggiata a bordo campo e qualche foto con tecnico e i vertici granata, ma ciò è bastato per mettere sotto i riflettori i tre giocatori granata convocati per le prime due partite dell'Era Conte, contro Olanda e Norvegia.

"Darmian è partito titolare in entrambe le occasioni e pare l'unico ad essersi ritagliato uno spazio in questa Nazionale, spazio che già iniziò a ritagliarsi sotto la gestione Prandelli.

"Quagliarella ha ritrovato l'azzurro dopo quattro anni, dopo l'altro, fallimentare Mondiale in Sudafrica per sostituire l'infortunato Osvaldo. Con il Toro si è già ambientato, o meglio riambientato e con questa maglia vuole conquistare l'azzurro non come sostituto, ma come un attaccante sicuro dei propri mezzi.

"Discorso diverso per Padelli: lui è un portiere e, si sa, il suo ruolo è singolare per antonomasia. Il posto tra i pali è per uno soltanto e la concorrenza di Buffon, Sirigu è di tutto rispetto. Vedremo se l'estremo difensore di Ventura riuscirà a dare continuità alle proprie prestazioni e a convincere, dopo una piazza esigente come quella di Torino, anche il nuovo Ct.