di Andrea Piva
toro
Toro, quasi tutti in campo
di Andrea Piva
Mancano solo quattro giocatori all'appello: Morello, Gomis, Chiosa e De Feudis. Questi sono infatti gli unici calciatori granata che non sono ancora scesi in campo in questo campionato. Il grande...
Mancano solo quattro giocatori all'appello: Morello, Gomis, Chiosa e De Feudis. Questi sono infatti gli unici calciatori granata che non sono ancora scesi in campo in questo campionato. Il grande turn-over, applicato da Ventura in queste prime sei giornate, ha infatti permesso a tutti gli altri componenti della rosa di giocare almeno uno spezzone di partita.
Se il turn-over può essere applicato per la maggior parte dei giocatori, questo non può avvenire per il portiere. La particolarità del ruolo sconsiglia infatti un'alternanza di giocatori a difendere la porta. Proprio per questo motivo sia Morello che Gomis dovrebbero essere gli unici due giocatori a non poter usufruire del tourn over per essere schierati nell'undici titolare. A meno di un infortunio o una squalifica di Coppola per loro si prospetta una stagione ai margini del campo.
Discorso differente è invece quello che riguarda il difensore centrale Chiosa. Considerata la giovane età e l'inesperienza tra i professionisti, cercherà di sfruttare la possibilità di allenarsi con i propri compagni più esperti per crescere e imparare. Intanto gioca le partite del campionato Primavera agli ordini di Antonino Asta.
Particolare è invece il caso di De Feudis. Lo scorso campionato l'ex cesenate era uno dei titolari del Toro targato Lerda. Quest'anno invece sembra essere il quinto centrocampista nell'ordine di preferenze di Ventura. L'inizio di stagione più che positivo di Iori e Basha, le qualità di Vives e Suciu, hanno fin qui chiuso le porte a De Feudis per una maglia da titolare. Le tante partite ancora da giocare (ben trentasei) lasciano però ancora tante speranze all'ex Cesena di essere uno dei protagonisti anche di questo campionato del Toro.
(foto M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA