Toro, record di rigori: nel 2016 nessuno ne ha calciati di più

Toro, record di rigori: nel 2016 nessuno ne ha calciati di più

Il numero / Ecco la classifica dei rigori assegnati: ai granata ben 15, record in Serie A

di Redazione Toro News

Una statistica – essendo composta da numeri – non lascia mai spazio all’immaginazione, e questa non fa eccezione: il Torino è la squadra italiana che in questo 2016 ha avuto  il maggior numero di rigori a favore, per un totale di 15 tentativi totali dal dischetto, di cui 11 vincenti.

In questa stagione sono stati 6 i rigori accordati ai granata, mente nello scorso campionato – solo da gennaio a maggio – ben 9. In queste prime 18 giornate, tuttavia, il Toro non è stato sempre preciso dagli 11 metri, segnandone 4 (2 di Iago, 1 di Belotti e 1 di Ljajic) e sbagliandone ben 2, la prima e la seconda giornata con Belotti. I 4 rigori segnati dai granata, inoltre, non sono sempre risultati poi davvero decisivi al fine dell’incontro: inutile quello di Iago a Napoli, mentre hanno aiutato di molto nel conseguimento dei tre punti il penalty sempre di Iago contro la Roma e di Belotti contro il Cagliari; l’unico rigore davvero decisivo messo a segno dai granata in questa stagione, però, porta la firma di Adem Ljajic, che con freddezza regala il pareggio ai granata contro la Lazio, all’ultimo minuto.

Schermata 2016-12-28 alle 14.05.23

Ad ogni modo, nella speciale classifica dei rigori a favore stilata da Opta, al Torino segue la Lazio (11), seguita da Roma, Sassuolo e Milan, fermi a 10, con il Chievo invece a quota 9. Chiudono questa prima parte di graduatoria dei penalty conquistati Napoli, Atalanta e Fiorentina (8), e infine Carpi (7).

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. vezzefrem - 4 anni fa

    POTENZA DI BELOTTI !!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy