"di Gianluca Sacchetto
toro
Toro salvato dagli errori avversari
di Gianluca Sacchetto
Due punti raccolti negli ultimi 270 minuti. Una miseria per una squadra che avrebbe dovuto ammazzare il campionato, senza se e senza ma. Delle recenti tre...
"Due punti raccolti negli ultimi 270 minuti. Una miseria per una squadra che avrebbe dovuto ammazzare il campionato, senza se e senza ma. Delle recenti tre prestazioni l'unica da salvare è quella di lunedì scorso contro il Lecce, per la capacità della squadra di reagire al gol subìto. Una gara simile a quella disputata con la Reggina, con la differenza di un'avversaria molto più forte.
"Mentre delle due trasferte è quasi tutto da buttare. A Trieste il Torino mise in mostra tutte le sue difficoltà a fare gioco e venne giustamente punito dagli attaccanti giuliani. Ieri, la differenza l'ha fatta l'imprecisione del reparto offensivo biancorosso. Perchè a parti invertite con tutte le occasioni avute gli attaccanti granata sarebbero stati crocifissi dalla critica. In questo senso acquisiscono valore le dichiarazioni di Gasbarroni al termine della gara. Perchè dopo novanta minuti tanto brutti anche un punto contro la penultima in classifica diventa oro colato.
"E lunedì la truppa di Colantuono sarà di scena nuovamente lontano dallo stadio Olimpico, contro un Cesena che sta attraversando un ottimo stato di forma. Servirà un deciso cambio di rotta, altrimenti si tornerà a casa con un'altra batosta. Il dato che conforta è che, nonostante le enormi difficoltà che sta attraversando la formazione granata in questo primo terzo di campionato, la classifica è molto corta e il Torino rimane agganciato alla quarta posizione. Indice di un livello assolutamente mediocre delle altre compagini. In anni passati il Toro sarebbe già ben lontano dalle posizioni che contano dopo un inizio così in salita.
"(foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA