"Digerita la sconfitta nel derby, il Toro prepara la prossima sfida, quella che vedrà i granata contrapposti alla Sampdoria. Come ha detto lo stesso tecnico Ventura, quella di domenica sarà la sfida più importante del campionato, dove il Toro potrà chiudere il discorso salvezza ed iniziare a progettare virtualmente la prossima stagione. Magari, aggiungiamo noi, sognando un posticino in Europa.
toro
Toro-Sampdoria: all’andata un pari amaro e distratto
Verso Torino-Sampdoria / Errori arbitrali, ma anche di distrazione
"Domenica, dunque, a Torino arriva la squadra blucerchiata e la mente torna a quella gara d'andata contraddistinta da errori arbitrali ed errori di distrazione. Gol ed emozioni, con un pari al fotofinish.
"L'EX SANSONE - Nel primo tempo accadde di tutto. Vantaggio blucerchiato intorno al 40' ad opera dell'ex di turno Sansone che in contropiede fulimò Padelli. Prima, però, l'infortunio al ginocchio di Bovo che costrinse il difensore granata ad un lungo stop. Poi il 'giallo' sul finire della prima frazione con l'arbitro Gervasoni che annulla un gol a Nicola Pozzi sugli sviluppi di una punizione dal limite. il direttore di gara anticipò ai blucerchiati che avrebbe fischiato la fine del primo tempo subito dopo il calcio piazzato. Una situazione controversa, infatti, in quell'occasione Nicola Pozzi ribadì in rete la punizione deviata da Padelli, ma per Gervasoni quel tocco segnò l'inizio di una nuova azione: questa, avvenuta fuori tempo massimo.
"RIBALTONE - La squadra di Ventura, nella riprese, andò in vantaggio grazie a quella che sarebbe diventata da lì a breve la coppia-gol del campionato: Cerci e Immobile. L'attaccante in comproprietà con la Juventus mise a segno la sua prima rete in granata, proprio nello stesso stadio in cui l'anno prima (con la maglia del Genoa) disputò un campionato opaco e inficiato dal rapporto di odio e amore con i tifosi del Grifone. Il gol del 1-2 fu messo a segno da Alessio Cerci su rigore, completando così la rimonta e aprendo le porte ai possibili sogni di gloria.
"RIGORE DI EDER - Sogni di gloria spezzati dal pareggio di Eder. In pieno recupero, infatti, Vives assieme a tutto il resto del gruppo gestisce in maniera pessima e distratta una punizione all'altezza del centrocampo. Il pallone gettato in avanti è preda dei padroni di casa che si lanciano in avanti per l'assalto finale. Un contatto davvero dubbio in area tra Eder e Glik (il capitano granata aveva preso in pieno il pallone), porta i blucerchiati a sfruttare un penalty che lo stesso Eder non spreca. La sfida terminò 2-2, una gara certamente segnata da alcuni errori arbitrali, ma allo stesso modo gestita in maniera distratta dai granata nel finale.
"DI SEGUITO IL TABELLINO DELLA PARTITA
"SAMPDORIA-TORINO 2-2
"Arbitro:Gervasoni
"RETI: 41' Sansone, 90' (+4) Éder (S), 66' Immobile, 76' Cerci (T)
"Sampdoria (3-4-3): Da Costa; Mustafi, Gastaldello, Palombo; De Silvestri, Obiang, Gavazzi (78' Wszolek), Gentsoglou; Gabbiadini, Sansone, Pozzi (75' Eder). A disp.: Fiorillo, Tozzo, Salamon, Fornasier, Renan, Rodriguez, Castellini, Bjarnason, Regini, Barillà, Eramo, Soriano, Bjarnason. All.: Delio Rossi
"Torino: (3-5-2): Padelli; Bovo (5' Pasquale), Glik, Moretti; Darmian, Brighi, Vives, El Kaddouri (58' Meggiorini), D'Ambrosio (87' Maksimovic); Immobile, Cerci. A disp.: Gomis, Berni, Basha, Farnerud, S.Masiello, Bellomo. All.: Ventura
"NOTE - Amm. Brighi, Darmian, D'Ambrosio, Vives, Immobile, Glik (T), Pozzi, Sansone, Gabbiadini (S).
© RIPRODUZIONE RISERVATA