toro

Toro, Sansone titolare inamovibile

Arriverà alla seconda partita consecutiva da titolare? Dopo la buona prova contro il Siena per Gianluca Sansone è quasi certo il suo impiego...

Redazione Toro News

Arriverà alla seconda partita consecutiva da titolare? Dopo la buona prova contro il Siena per Gianluca Sansone è quasi certo il suo impiego fin dall'inizio nella difficile trasferta di Pescara di domenica prossima. Il 'quasi' è dovuto alle incognite del calciomercato. Sì perché le scelte tecniche là davanti sembrano davvero obbligate per Giampiero Ventura, con Meggiorini e Sansone unici arruolabili a guidare l'attacco granata dopo il forfait di Diop, l'addio di Sgrigna e la squalifica di Bianchi. Peccato per il giovane senegalese classe '93: per lui sarebbe stato lecito aspettarsi uno stralcio di partita a Pescara dopo i pochi minuti disputati a Roma.

BALLOTTAGGIO CON CERCI? - Ventura però potrebbe sorprendere tutti e schierare Cerci al fianco di Meggiorini, nel tentativo di aggiungere imprevedibilità all'attacco e contando su un giocatore ormai ambientato da tempo, al contrario del giocatore ex Sassuolo, ai ritmi della Serie A. Soluzione già vista nell'ultima uscita contro il Genoa a Marassi, abbandonata dopo pochi minuti per l'imprevisto infortunio occorso a Santana. E' tuttavia improbabile che il tecnico arrivi a questa scelta. Le ultime prestazioni del piccolo attaccante sono confortanti. Inoltre, visto il rendimento dell'esterno mancino nelle ultime settimane, sarebbe forse controproducente rimuoverlo dalla fascia su cui, quando vuole, fa la differenza.

CAMPANE DORIANE - L'unica vera possibilità di non vedere Sansone nella lista dei titolari a Pescara sarebbe dunque motivata da un eventuale sviluppo del calciomercato in questa settimana. Nonostante l'infruttuoso incontro tra Petrachi e il suo omologo sampdoriano Osti lo scorso venerdì a Milano, i blucerchiati non hanno ancora abbandonato le speranze di portare l'attaccante a Genova tramite uno scambio con Pozzi. La pressione sul Toro però si è attenuata. Garrone e il suo entourage sembrano essersi definitivamente convinti dei dubbi che circondano la società granata: la fragilità fisica del centravanti doriano e la contropartita economica richiesta sono forse troppo.

CONCORRENZA BARRETO - Prima della gara con il Siena, sembrava ormai imminente la firma di Barreto su un contratto che lo avrebbe legato al Torino. Era dunque facile ipotizzare l'arrivo dell'attaccante ex Bari in Sisport lunedì o al più tardi oggi stesso. L'improvvisa frenata sulle sorti contrattuali del brasiliano durante il fine settimana stanno ritardando il suo approdo a Torino. E anche arrivasse in settimana, non rappresenterebbe una seria alternativa a Sansone per Pescara, considerato il tempo necessario ai nuovi arrivati per ambientarsi agli equilibri tattici della squadra di Ventura. Nonostante le parole di circostanza del Presidente Cairo nel post-match con il Siena, Sansone rimane potenzialmente sul mercato. E ci rimarrà presumibilmente fino allo scoccare delle 19:00 del 31 gennaio.

Aspettiamoci allora di vederlo titolare per la seconda partita consecutiva. Una novità piacevole soprattutto per lui, in cerca di quella forma che solo il campo può dare.

Redazione TN