Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, scocca l’ora di Bremer: con Lyanco ai box è lui il favorito sul centrosinistra

Focus on / Il brasiliano, dopo le ultime uscite positive, ha la grande occasione per imporsi nelle gerarchie di Mazzarri

Alberto Giulini

Può prendersi la difesa granata Gleison Bremer, principale indiziato per una maglia da titolare nella gara di sabato sera contro l'Inter. Ma non solo. Già, perché Lyanco starà fermo circa due mesi circa: il suo brutto infortunio al collaterale mediale del ginocchio destro, come spesso accade nel calcio, se è una brutta tegola per chi lo subisce diventa un'occasione da sfruttare per chi può giocare al suo posto. L'ex Atletico Mineiro ha quindi la possibilità di prendersi stabilmente una maglia da titolare nella difesa a tre del Torino.

PRINCIPALE ALTERNATIVA - Considerando che Bonifazi sarà assente ancora per un paio di partite  per la frattura alla mano e che Djidji è parso recentemente lontano dalla migliore condizione quando chiamato in causa, Bremer rappresenta dunque la principale soluzione per la difesa. Lyanco rappresentava infatti il principale concorrente dell'ex Atletico Mineiro, per un ballottaggio difensivo tutto brasiliano. Ed ora, con il numero 4 ai box, ecco che Bremer può sfruttare un'importante occasione per imporsi nelle gerarchie di Mazzarri.

https://www.toronews.net/columnist/parliamo-di-tremendismo-granata/

L'OCCASIONE - Nelle ultime uscite Bremer era infatti risultato in crescita, autore di prove positive. Chiamato a giocare al centro della difesa nel derby, il brasiliano ha risposto presente, guadagnandosi una conferma sul centrosinistra anche nella gara di Brescia. Una maglia da titolare conquistata proprio a discapito di Lyanco, che al Rigamonti è rimasto in panchina. Ed ora la grande occasione di confermare le buone impressioni delle ultime settimane per compiere il definitivo salto nelle gerarchie di Mazzarri.