toro

Toro, si presenta Sànchez Miño: “Io la risposta granata a Camoranesi? Sarebbe un sogno…”

Diretta TN / Dal centro Sisport, le prime dichiarazioni del centrocampista italo-argentino: "Ho una voglia matta di emergere. La Maratona? Mi fa ricordare il clima della...

Redazione Toro News

"Juan Sànchez Mino, centrocampista argentino del Toro naturalizzato italiano, ha già esordito in campionato contro l'Inter e proprio ieri é stato autore di una convincente prestazione contro il Cuneo. Siamo collegati in diretta dal Centro Sisport, per raccontarvi le sue prime dichiarazioni ufficiali come calciatore del Torino.

"Ecco arrivare l'argentino, insieme a Giacomo Ferri. Il Team Manager introduce il giocatore: "Oggi il Torino presenta Sanchez Mino, un giocatore giovane che arriva da una grande squadra come il Boca Juniors, pronto a inserirsi nella nostra realtà con tanta voglia di far bene".

"Ora iniziano le domande al giocatore.

"ESORDIO -"Già dall'esordio con l'Inter ho avuto ottime sensazioni. Il tifo mi ha impressionato, ricordandomi il clima della Bombonera!"

"CAMPIONATO ITALIANO - "Penso il livello sia alto. E' certamente un campionato più difficile di quello argentino. Ma io ho tanta voglia di emergere e dimostrare quanto valgo."

"TIPO DI GIOCATORE - "In carriera ho fatto un po' di tutto, dalla mezzala all'esterno al trequartista, persino il terzino. Ma non voglio parlare di me, sarete voi a giudicarmi"

"PRESSIONI - "Non sento pressioni di alcun tipo ma sono tranquillo e sto cercando di inserirmi al meglio nel gruppo. Ventura e i compagni mi stanno aiutando in questo"

"ORIGINI ITALIANE - "Da parte del mio nonno materno ho origini italiane. Mi ricordo che da bambino mi parlava del calcio italiano. Lui è stato una persona molto importante per me. Mi ha fatto capire in modo particolare il calore degli italiani: quando si arrabbiava non la finiva più di dire parolacce. In questo argentini e italiani si somigliano! (Ridendo)"

"PASSAPORTO -"C'è voluto un po' di tempo, ma sono i tempi della burocrazia attuale. Non è colpa di nessuno. Ho avuto garanzie dal Toro e non ho mai avuto dubbi sul fatto che sarei stato tesserato in tempo per il campionato."

"TORO - "Sono in una grande squadra. Ho accettato subito il trasferimento, nonostante il gemellaggio col River Plate (ride) che per me, che son del Boca, é "l'altra squadra di Buenos Aires". Sono consapevole di essere in un posto dove si respira la storia del calcio italiano!"

"NAZIONALE- "Mi hanno detto che ora potrei giocare anche con la Nazionale Italiana. Buono a sapersi, ma ora penso al Toro. In ogni caso, sinceramente io mi sento più argentino..."

"CAMORANESI- "Io la risposta granata a Camoranesi? Beh, dal punto di vista sportivo lui è solo un esempio da imitare. Ha vinto tantissimo, anche un Mondiale, e io sono solo all'inizio. Avere una carriera come la sua sarebbe un sogno"

"Finisce qui la conferenza stampa. Ora l'argentino si unirà ai compagni per l'allenamento pomeridiano.