toro

Toro, si studia per diventare grandi!

Torino - Napoli 1-0 / Il dodicesimo risultato utile consecutivo fa salire la squadra granata a quota 36 punti, gli stessi raccolti l'anno scorso alla venticinquesima giornata. La crescita...

Redazione Toro News

"La venticinquesima giornata dell'anno scorso vedeva in scena il derby della Mole: 1 a 0 a firma di Carlitos Tevez. Quello visto allo Juventus Stadium era un Toro scialbo, senza mordente e alquanto rinunciatario, che si arrendeva davanti alla compagine di Antonio Conte e rimaneva a quota 36 punti.

"IL CARATTERE - Il Toro di questa stagione è completamente l'opposto: la compagine di Ventura incarna perfettamente il cuore Toro. Questo si è visto nella sfida con il Napoli. Il risultato di questa sera con la compagine napoletana è frutto della lotta di ogni singolo giocatore su tutti i palloni: emblematica è la fine del match con Quagliarella e Maxi Lopez sulla trequarti granata a respingere le offensive del Napoli

"CINISMO E AUTOREVOLEZZA - La squadra granata nel derby dello scorso anno si era comportata come una piccola: impauriti dalla potenza avversaria, Cerci e compagni si erano rintanati dietro la linea della palla, non tentando una reazione neanche dopo lo svantaggio. Ieri sera invece si è vista una squadra consapevole dei propri mezzi nonostante avesse di fronte una compagine di grandissimo livello; una squadra che ha tentato di fare la partita dal primo minuto; una squadra che ha colpito da  palla ferma sbloccando una partita difficile e che ha difeso il risultato quando le fatiche di coppa hanno iniziato a farsi sentire.

"DIVENTARE GRANDI- Già, la coppa. Le emozioni del San Mames erano ancora nelle menti e nelle gambe dei giocatori. Ma questo non ha fermato Glik e compagni. La testa era lì all'Olimpico. Il risultato e la prestazione dimostrano la crescita di questo Toro rispetto a quello dello scorso anno: i punti alla venticinquesima giornata sono gli stessi, ma il Toro di quest'anno sta studiando per diventare grande.