"Il Torino di Giampiero Ventura, dopo 33 giornate, ovvero dopo la quattordicesima di ritorno, ha 48 punti in classifica, ovvero gli stessi dell'anno scorso.
toro
Toro: stessi punti dell’anno scorso, ma calendario più agevole nella corsa all’Europa League
La classifica / Nell'ultimo anno non ne bastarono 57 per andare in Europa, ora i granata ne hanno 48 e possono farne di più anche grazie al calendario
"Ieri sera infatti per i granata è arrivato un pareggio per 2-2 sul campo del Palermo, mentre un anno fa arrivava il successo da batticuore per 2-1 all'Olimpico sul Genoa firmato Immobile e Cerci.
"I granata chiusero il torneo a quota 57, quota che non bastò per raggiungere l'Europa League, agguantata poi solo grazie alle note vicende relative al Parma.
"In questo momento il Torino è in coabitazione con l'Inter di Roberto Mancini, e il sesto posto occupato dal Genoa, l'ultimo utile per andare in Europa, dista due lunghezze, a quota 50.
"In mezzo c'è la Fiorentina con 49 mentre anche la Sampdoria, quinta, ha solo 51 punti ed è quindi più che mai raggiungibile dai granata, anche alla luce del loro calendario sulla carta piuttosto agevole.
"Il Toro infatti ospiterà squadre che hanno ormai poco da chiedere a questo campionato, come l'Empoli e il Chievo, o che potrebbero essere ormai matematicamente retrocesse (vedi Cesena all'ultima giornata), affrontando poi il disastrato Milan a San Siro. Molto si deciderà, presumibilmente, nello scontro diretto di Marassi contro il Genoa, una partita contro una squadra in forma da non sbagliare assolutamente per i ragazzi di Ventura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA