toro

Toro, su col morale

Un pari a Marassi che fa pensare positivo: ora guai ad abbassare la guardia


 Non si è vinto, è vero. E se si volessero fare le pulci si è sprecato nuovamente un vantaggio. Però stavolta...

Matteo Senatore

Un pari a Marassi che fa pensare positivo: ora guai ad abbassare la guardia

 Non si è vinto, è vero. E se si volessero fare le pulci si è sprecato nuovamente un vantaggio. Però stavolta il dispiacere è mitigato da una bella brova di squadra, in un campo complicato. Il Toro c'è e se continua così ci si possono togliere soddisfazioni nelle partite a venire

IL SULTANO COLPISCE ANCORA - Il gol di ieri è più una botta di...polpaccio che altro, però El Kaddouri da trequartista ha segnato tre gol in due partite, colpito ieri anche un palo e sembra aver trovato il ruolo ideale per lui: con Cerci ed Immobile, leggermente più arretrato. Ieri i nuovi gemelli del gol granata non hanno colpito, ma ci ha pensato lui. Certo gli indizi non sono ancora abbastanza per fare una prova, ma se Omar iniziasse a segnare con regolarità i granata potrebbero gustarsi un bel tridente offensivo con i fiocchi. Ieri invece hanno peccato di imprecisione Cerci ed Immobile, una volta ogni tanto può anche succedere.

LA SOLITA RIMONTA - Unica nota stonata della serata il nuovo vantaggio sprecato, ma in questo caso ci sono le attenuanti come la trasferta difficile e l'avversario in un buon momento di forma: sicuramente è un pareggio diverso rispetto alle beffe atroci di Milan, Sampdoria e Livorno. Al Toro chiedevamo continuità e ce la sta fornendo, almeno così sembra. Vietato però essere soddisfatti, l'8 dicembre arriva la Lazio. Avversario assolutamente affrontabile, vietato farsi venire complessi di inferiorità. Questo Toro sta trovando la strada, guai a perderla proprio ora.

BRAVO LYS! - Niente parate spettacolari o interventi clamorosi, un gol subito a freddo ma senza colpe, e tanta soddisfazione per essere riuscito a debuttare in A con la maglia con cui è cresciuto. L'esordio di Lys Gomis al 53' per sostituire l'infortunato Padelli fa piacere a tutti quelli che seguono i colori granata perché è la storia di un ragazzo giovane cresciuto nelle giovanili granata che ce l'ha fatta. Adesso inizieranno le discussioni se sia meglio lui o Padelli e su chi debba giocare. Noi per oggi ci limitiamo ad essere contenti per una bella storia che si realizza nel calcio: bravo Lys!