toro

Toro, termina oggi la settimana di pausa: da domani testa all’Atalanta, aspettando i nazionali

Verso Atalanta-Torino / Stasera volgeranno al termine i 7 giorni di sosta, nei prossimi giorni la preparazione in vista del match con gli orobici entrerà nel...

Nicolò Minella

"La settimana di pausa è quasi giunta al termine in casa granata. A partire da domani, infatti, la formazione di Ventura ricomincerà ad allenarsi in vista del difficile impegno di sabato prossimo con l'Atalanta.

"DOMANI SI TORNA AL LAVORO, ASPETTANDO I NAZIONALI - Mancano ancora all'appello tutti i nazionali, il cui rientro completo è previsto entro la giornata di giovedì prossimo, ma questa sosta è indubbiamente servita al tecnico granata e ai suoi giocatori per riordinare le idee e ricaricare le pile inevitabilmente consumate dai numerosi impegni affrontati in campionato e in Europa League negli ultimi due mesi. Il match con la Dea rappresenterà l'inizio di un altro ciclo di fuoco composto da un totale di 10 partite in cui il Toro cercherà di centrare l'obiettivo sesto posto, l'ultimo disponibile per partecipare all'Europa League del prossimo anno.

"TESTA ALL'ATALANTA: LA PRIMA DI 10 FINALI - Un vero e proprio forcing finale, insomma, esattamente come quello dell'anno scorso, quando a questo punto della stagione i punti di distacco dal Parma erano 7, i medesimi che separano ora i granata dalla Fiorentina. In attesa del definitivo rientro di tutti i giocatori impegnati con le rispettive selezioni, sarà quindi fondamentale cominciare a preparare nel migliore dei modi una trasferta, quella di Bergamo, storicamente molto insidiosa per i granata. L'Atalanta, in tal senso, ha bisogno di punti salvezza, motivo per cui prendere l'impegno sotto gamba potrebbe risultare un grave errore.        

"La settimana di pausa sta per volgere al termine, da domani si comincia a fare sul serio: i sogni stagionali passano inevitabilmente dal confronto con gli orobici.