toro

Toro, tre sberle dalla moviola

Tre episodi, tutti potenzialmente favorevoli al Toro e tutti ovviamente ribaltati. Ma quella della moviola post partita, che tanto é un giochino fine a se stesso, rimane solo uno degli aspetti nella domenica nera nel...

Redazione Toro News

Tre episodi, tutti potenzialmente favorevoli al Toro e tutti ovviamente ribaltati. Ma quella della moviola post partita, che tanto é un giochino fine a se stesso, rimane solo uno degli aspetti nella domenica nera nel Toro.

Anzi, continuando a sottolineare gli errori, che pure sono molti ed evidenti, si sposterebbe l’attenzione su quelli che sono i problemi reali della squadra di Ventura. Così come della società che ancora una volta non ha fatto sentire la sua voce e che dovrebbe chiedere, come fanno in continuo altre, la ricusazione di certi direttori di gara che invece puntualmente si ripropongono. E allora veniamo ai fatti in specifico sui quali tutti gli specialisti del replay sono stati concordi.Al 13’ della ripresa Yepes trattiene in maniera evidente Bianchi, fallo come ne avvengono molti in area ma decisamente più accentuato del solito, ma Romeo decide di sorvolare con il Toro che aveva appena subito la rete dell’1-2. E poco dopo Pazzini si libera con un fallo evidente su Masiello, ché il contato è spalla-schiena, non spalla-spalla, tanto da esitare un attimo pure lui prima di proseguire calciando in rete. Ma anche qui Romeo, mal consigliato dal suo primo assistente, decide di non fischiare. Come farà al 38’ quando Ambrosini si finge Amelia aprendo decisamente le braccia sul cross di Sansone: il regolamento dice chiaramente che se un giocatore in area occupa più spazio di quello naturale toccando il pallone con un braccio è fallo. Ovviamente anche qui sapete com’è andata a finire.Redazione TN(foto M.Dreosti)