toro

Toro, tre tifosi granata condannati per tentato omicidio

Condannati tre tifosi granata per l'aggressione avvenuta durante il derby di andata dello scorso anno.Dovranno scontare dagli 8 ai 9 anni di carcere. L'accusa del gip è di tentato omicidio

Redazione Toro News

"Molti si dimenticano che il calcio è solo un gioco. E non una guerra tra fazioni opposte. Sì alla rivalità, no alla violenza. E' arrivata poco fa la notizia della condanna definitiva di tre tifosi granata accusati di aver pestato a sangue un tifoso bianconero in occasione del derby di andata dello scorso anno (1/12/2012). I tifosi condannati sono Francesco Rosato, Daniele Tantaro e Alessandro Plazio, rispettivamente di 26, 25 e 24 anni. Per i primi due, il verdetto è di nove anni di reclusione, mentre per il terzo la pena è più lieve: solo 8 anni e 4 mesi. Scagionato per assenza di prove Domenico Mollica. La sentenza è del gip Paola Boemio. L'accusa è stata sostenuta dai pm Andrea Padalino e Antonio Rinaudo.

"Secondo la ricostruzione dei magistrati, i tre tifosi avrebbero aggredito il tifoso juventino nel parcheggio dello Juventus Stadium dopo averlo visto con la sciarpa al collo. Determinanti le telecamere di sorveglianza per determinare la dinamica dell'aggressione.