toro

Toro, una sola vittoria con Tommasi

La designazione di Dino Tommasi per la trasferta del Toro a Genova, per i tifosi più scaramantici, non farà certo piacere.
Nelle precedenti partite dirette dall'arbitro di Bassano del Grappa i granata hanno vinto una sola...

Redazione Toro News

La designazione di Dino Tommasi per la trasferta del Toro a Genova, per i tifosi più scaramantici, non farà certo piacere. Nelle precedenti partite dirette dall'arbitro di Bassano del Grappa i granata hanno vinto una sola volta: 3-1 al Frosinone nella stagione 2009-10 con tripletta di Rolando Bianchi. Tre invece i pareggi ottenuti, tutti con il risultato di 1-1. Il primo risale sempre alla stagione 2009-10, nella partita casalinga con il Piacenza (sempre Bianchi a segno per il Toro e pareggio di Moscardelli in pieno recupero per gli emiliani). L'anno scorso è poi arrivato quello con il Crotone, che è valso il primo punto in campionato al Torino, infine, quello di Modena raggiunto ancora una volta con una rete del capitano granata. Modena-Torino dello scorso 22 aprile è stata l'ultima partita del Toro arbitrata finora da Tommasi.

Così come i pareggi anche le sconfitte sono state tre. La prima risale all'1-2 casalingo subito per opera del Crotone di Franco Lerda. Poi, lo scorso campionato è stato Colantuono con la sua Atalanta a riprendersi la rivincita sui granata. Infine, l'ultima sconfitta del Toro diretta da Tommasi è stata quella di Varese. I lombardi si imposero per 3-0, nella squadra di Sannino ha giocato quella partita anche Ebagua.

Se i risultati ottenuti dal Toro, sotto la direzione di Tommasi, non sono stati brillanti, i tifosi possono sperare comunque nei gol di Bianchi, a segno per cinque volte con questo fischietto.

(foto M. Dreosti)