toro

Toro, Ventura riflette: col Livorno dentro Vesovic?

Verso Torino – Livorno / Oggi lavoro pomeridiano in Sisport, per preparare la sfida di sabato

Redazione Toro News

"Giampiero Ventura dirigerà oggi una seduta pomeridiana al centro Sisport, in cui si proseguirà il lavoro verso l'importante partita di sabato col Livorno. Vediamo le ultime novità in casa granata.

"VESOVIC O MAKSIMOVIC? – Ancora indisponibili Larrondo, Masiello e Pasquale, il Toro ha effettuato ieri una doppia sessione di allenamento. Preoccupa la caviglia di Basha: il mediano albanese potrebbe essere costretto a fermarsi ai box per la partita contro i labronici. Tutti gli altri hanno lavorato senza problemi agli ordini del tecnico genovese. Per la partita di sabato, Ventura dovrà scegliere soprattutto se confermare sulla fascia destra Nikola Maksimovic o riproporre Marko Vesovic. Il primo sembra favorito perché dà più garanzie in fase difensiva ma Ventura potrebbe scegliere Vesovic, che contro avversari di livello inferiore rispetto all'Inter potrebbe avere una buona occasione per prendere fiducia e migliorare la sua conoscenza del calcio italiano.

"DARMIAN ANCORA A SINISTRA? - Se uno tra Maksimovic e Vesovic appare candidato per un posto sulla corsia di destra - con il centrale classe '91 che potrebbe in ogni caso riprendersi il posto da titolare come marcatore di destra, a scapito di Bovo -, ecco allora che per la fascia mancina potrebbe davvero toccare ancora a Darmian. Il laterale, in odore di Nazionale, ha mostrato sicurezza e precisione anche sulla corsia opposta, risultando contro il Napoli tra i migliori in campo. Ventura sta davvero pensando a tale disposizione tattica, il tecnico ligure riflette attentamente e prepara la gara di sabato, con un Torino che deve vincere e spazzare via un avversario certamente alla portata come il Livorno.