Tra alti e bassi: ecco la stagione del Toro

Statistiche / Nel bene e nel male, andiamo ad analizzare i numeri del campionato appena concluso

di Giacomo Zanetello

66 – I GOL SUBITI

FC Torino v FC Internazionale - Serie A

Vera nota dolente: troppo spesso, per errori individuali o tattici, il Torino si è trovato a subire gol che erano evitabilissimi. Era dal 1958/59 che non ne concedeva così tanti agli avversari. Nell’ultima parte di stagione poi, la squadra è parsa troppo sbilanciata, complice un centrocampo a due composto non propriamente da mediani, e incapace perciò di fare un adeguato filtro. I granata hanno subito almeno un gol in tutte le ultime 19 partite giocate in campionato, la più lunga striscia nella storia del club in Serie A.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Pimpa - 4 anni fa

    Quello stesso allenatore che continua a essere ritenuto da Toro,che viene inneggiato dalla Maratona,al quale viene assicurato un altro anno sulla nostra panchina.
    Io mi sono sempre vergognato di averlo in panchina,ma evidentemente la nostra società e la maggior parte di noi non la pensa così; a me non interessa niente che sia il nostro allenatore,anzi,proprio per quello lo contesterei in continuazione fino a costringerlo ad andarsene,soprattutto dopo quello che ha combinato quest’anno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. prawn - 4 anni fa

    Interessante il dato sui pareggi, con 22 punti in piu’ (o anche 11) eravamo in europa ma il genio in panchina non sa cosa sia l’equilibrio, guai a coprirsi un minimo dopo il vantaggio, guai, anzi poi si subisce il pareggio e si mettono 5 attaccanti vero?

    genio

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy