gazzanet

Tra Moldavia e Bielorussia finisce 0-0: Damascan, esordio ufficiale in Nazionale A

Nazionali / Il giovane giocatore del Torino, dopo il gol realizzato in Under 21, trova anche l'esordio con la Prima Squadra

Gualtiero Lasala

"Il giovane giocatore del Torino Vitalie Damascan, dopo aver segnato un gol con l'Under 21 contro la Bielorussia nel match terminato 2-2, ottiene un altro risultato importante per la sua giovane carriera, trovandosi di nuovo ad affrontare la Bielorussia. Questa volta però, l'attaccante del Torino ha avuto modo di esordire in un match ufficiale con la sua Moldavia, nella Nazionale maggiore, giocando una buona mezz'ora nel secondo tempo della gara valida per la seconda giornata di Nations League. Vitalie aveva messo a segno sin qui tre presenze nella nazionale maggiore del ct Spiridon, ma solo in amichevole.

http://www.toronews.net/gazzanet/nazionali/nations-league-lussemburgo-moldavia-4-0-damascan-neanche-in-panchina/

"Il match è andato poi a terminare 0-0, senza particolari emozioni, ma per il giocatore granata è una giornata importante: la crescita di Damascan si può vedere giorno per giorno, dalla Primavera granata in poi. Il centravanti è anche stato convocato da Mazzarri, e non è detto che il mister di San Vincenzo non decida di dargli anche qualche chance di dimostrare il suo valore in Serie A con la maglia del Torino. Nel suo orizzonte, al momento, c'è il Torino Primavera: salvo sorprese sarà convocato per l'esordio in campionato dei granata di Coppitelli, sabato a Palermo.