toro

Tutti si devono sentire importanti

di Gianluca Sacchetto

Prima della partita di sabato contro il Frosinone avevamo parlato della parabola di Rubin, da titolare inamovibile nella prima parte del campionato a riserva di...

Redazione Toro News

"di Gianluca Sacchetto

"Prima della partita di sabato contro il Frosinone avevamo parlato della parabola di Rubin, da titolare inamovibile nella prima parte del campionato a riserva di Garofalo nell'ultimo periodo, con pochissime possibilità di mettersi in mostra. Ebbene Colantuono sembra averci ascoltato, tanto da rispolverare contro i ciociari l'ex giocatore del Cittadella, complice anche il problema fisico patito da Garofalo.

"Al cospetto di un cliente non facile quale è Troianello, che nella gara di andata fece letteralmente impazzire Pisano con la sua velocità e i suoi dribbling nello stretto, Rubin ha dimostrato di poter dare un contributo importante alla squadra, da qui al termine della stagione. Il tecnico romano avrà, quindi, il difficile compito di gestire al meglio i due terzini, per non scontentare nessuno. Garofalo ha più caratteristiche offensive e deve ancora migliorare in parte quando si tratta di difendere, mentre il numero 3 è assai più abile in fase di copertura che non in quella di spinta. Questo per dire che i due regalano più possibilità sulla fascia mancina, in base al modulo attuato dell'avversaria di turno.

"Il problema su quella corsia sembra, quindi, definitivamente risolto, anche se non si può fare un paragone con la gara giocata al "Matusa". Quel Frosinone era di tutt'altro pianeta rispetto a quello osservato da vicino all'Olimpico sabato pomeriggio.

"(foto: M. Dreosti)