toro

Ufficiale l’acquisto di Jürgen Säumel

L'abbiamo annunciato pochi minuti fa, e ora il Torino F.C. ne dà conferma: Jurgen Säumel è granata. Il 24enne ex capitano degli austriaci dello Sturm di Graz ha firmato un contratto che lo legherà per...

Redazione Toro News

"L'abbiamo annunciato pochi minuti fa, e ora il Torino F.C. ne dà conferma: Jurgen Säumel è granata. Il 24enne ex capitano degli austriaci dello Sturm di Graz ha firmato un contratto che lo legherà per tre anni alla società di Urbano Cairo.

"Scoperta di Pederzoli, Säumel questa mattina ha effettuato le visite mediche a Torino e stasera sarà a Malles, dove raggiungerà i compagni in ritiro e dove domattina sarà presentato alla stampa.

"Il giovane austriaco nonostante non sia ancora ventiquattrenne può vantare già una buona esperienza, anche a livello internazionale. Cresciuto nello Sturm, ha debuttato e si è affermato proprio con la squadra di Graz, della quale è diventato capitano a soli 20 anni. Da un punto di vista tecnico- tattico si tratta di un centrocampista difensivo, che predilige calciare di sinistro, piuttosto abile sia in fase di contenimento che nel riproporre l’azione. Sarà perciò lui l’alter ego del Genio Corini, per un ruolo cardine, ovvero quello di playmaker. De Biasi avrà così a disposizione un mix di gioventù ed affidabilità.

"Saumel ha, inoltre, preso parte ai recenti campionati Europei con la nazionale austriaca. Il neo granata ha raccolto tre presenze su tre partite, in un torneo che non ha riservato grandi soddisfazioni ai biancorossi, eliminati nel girone iniziale (sconfitte contro Croazia e Germana ed un pari contro la Polonia). Il Toro ha vinto la concorrenza di diversi club europei che avrebbero voluto aggiudicarsi il cartellino del ragazzo (ad esempio la formazione inglese del Plymouth).

"NOME: JurgenCOGNOME: SaumelNATO A: FriesachNATO IL: 08/09/1984NAZIONALITA’: AustriacaALTEZZA: 180 cmPESO: 74 kgRUOLO: CentrocampistaSQUADRA DI PROVENIENZA: Sturm GrazPRESENZE NEL CLUB: 140RETI NEL CLUB: 9PRESENZE IN NAZIONALE: 14RETI IN NAZIONALE: 0