Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Un assist e una doppietta per sbloccarsi: ora il Torino spera in Verdi

TURIN, ITALY - OCTOBER 28:  Simone Verdi of Torino FC celebrates a goal during the Coppa Italia match between Torino FC and US Lecce at Stadio Olimpico Grande Torino on October 28, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Focus on / L'ex Napoli si è dimostrato determinante nella sfida con il Lecce, quando doveva prendere in mano la squadra vista l’assenza di Belotti

Lorenzo Chiariello

Per la prima volta in questa stagione, il Toro è sceso in campo senza Andrea Belotti. Il Gallo è stato fermato da alcuni problemi fisici e in Coppa Italia contro il Lecce, gli uomini di Giampaolo si sono trovati a dover inseguire dopo il vantaggio pugliese firmato da Stepinski. Nel momento di maggior bisogno però, la rimonta granata è stata lanciata e portata a termine da Simone Verdi.

TRASCINATORE - L'ex Napoli ha messo lo zampino in tutti e tre i gol che il Toro è riuscito a realizzare, ribaltando la gara. Sul punteggio di 0-1 per la squadra di Corini, Verdi ha letto bene l'inserimento di Lyanco e dalla bandierina – confermando di essere un ottimo battitore di corner - ha piazzato un cross perfetto per la fronte del brasiliano che ha potuto pareggiare battendo Vigorito. Poi, Verdi si è presentato sul dischetto del rigore in avvio della seconda frazione supplementare. Il numero 24 granata, a differenza di quanto fatto in alcune ghiotte occasioni da gol sciupate nelle ultime gare di campionato, ha dimostrato freddezza e senso di responsabilità spiazzando l'estremo difensore giallorosso e firmando il sorpasso. Due minuti più tardi, è stato ancora il classe 1992 ad insaccare destreggiandosi nell'area leccese, completando così la rimonta e mandando il Toro al turno successivo di Coppa Italia in cui i granata affronteranno, ancora in casa, l'Entella.

 TURIN, ITALY - OCTOBER 28: Simone Verdi of Torino FC scores his goal from the penalty spot during the Coppa Italia match between Torino FC and US Lecce at Stadio Olimpico Grande Torino on October 28, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

RISCATTO - L'attaccante granata ha risposto alla chiamata di Giampaolo e ha dimostrato di poter prendere in mano un Toro orfano di Belotti. Firmare una doppietta così importante è chiaramente un'iniezione di fiducia per Verdi, che come detto era reduce da alcuni pesanti errori sottoporta. Nella scorsa stagione, Simone aveva segnato appena due reti contro Sampdoria e Spal. La strada per il riscatto personale dopo un’annata in chiaroscuro è ancora lunga ma la doppietta al Lecce può rappresentare la scintilla giusta per tornare a incidere anche in campionato. O almeno, questo è ciò che auspica il Torino: anche perché nella nuova posizione pensata da Giampaolo per Verdi, piazzato come seconda punta, le occasioni da gol per il numero 24 non mancheranno.