Leonardo Menichini sembra aver trovato la quadratura del cerchio con il 4-2-3-1 e nel match odierno che lo opporrà al Torino darà certamente fiducia a questo modulo. A difendere la porta probabile la presenza di Bindi, con Belec relegato nel ruolo di dodicesimo. Davanti a lui linea a quattro con Tedeschi e Abruzzese che avranno il compito di marcare le due punte granata, mentre Correia e Migliore agiranno sulle fasce.
toro
Un solo dubbio davanti: Ciano o Djuric
Leonardo Menichini sembra aver trovato la quadratura del cerchio con il 4-2-3-1 e nel match odierno che lo opporrà al Torino darà certamente fiducia a questo modulo. A difendere la porta probabile la presenza di Bindi, con Belec...
In mezzo un centrocampo che abbina esperienza a gioventù. Ben quindici gli anni di differenza tra Galardo, vera e propria del bandiera del Crotone, e Florenzi, classe ’91 arrivato in estate in prestito dalla Roma. In attacco ballottaggio tra Ciano e Djuric, con il primo favorito, per la maglia da titolare nel ruolo di centroboa, per usare un termine di stampo pallanuotistico. Alle spalle il tridente di pesi leggeri. Sugli esterni Gabionetta, per la quale quella di oggi non sarà certamente una partita come le altre, e Sansone, in prestito dal Parma, mentre in posizione centrale ci sarà spazio per Calil.
Probabile formazione Crotone (4-2-3-1): Bindi; Correia, Tedeschi, Abruzzese, Migliore; Florenzi, Galardo; Gabionetta, Calil, Sansone; Ciano (Djuric). A disp. Belec, Ligi, Eramo, Maiello, De Giorgio, Pettinari, Djuric (Ciano). All. Menichini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA