toro

Una giornata per Ardito

E’ costato caro al Torino il ritorno alla vittoria con il Cagliari. Il giudici sportivo, a seguito del referto arbitrale presentato da Farina, ha deciso di squalificare Andrea Ardito per una giornata....

Redazione Toro News

"E’ costato caro al Torino il ritorno alla vittoria con il Cagliari. Il giudici sportivo, a seguito del referto arbitrale presentato da Farina, ha deciso di squalificare Andrea Ardito per una giornata.

"Ma al provvedimento, già di per sé grave per la situazione in cui si viene a trovare la mediana granata, ne sono seguiti due tutt’altro che trascurabili.

"Il giocatore è stato multato di diecimila euro per “avere all’atto dell’espulsione, contestato platealmente la decisione arbitrale, calciando il pallone contro un cartellone pubblicitario, sollecitando le proteste dei tifosi con gesti scomposti e abbandonando il terreno di giuoco dopo circa un minuto, nonostante reiterati inviti da parte del Direttore di gara”.

"Se l’è cavata con meno la società granata che pure non è stata risparmiata dalle considerazioni di Farina come già annotato dal mister De Biasi in conferenza stampa. In base al referto arbitrale, il giudice ha condannato il Torino fc a pagare un’ammenda di 5.000 euro per avere “ i suoi sostenitori al 45° del secondo tempo e al termine della gara, rivolto al direttore di gara reiterati e volgari insulti”.

Farina, che pure aveva arbitrato il big match promozione Torino-Mantova in modo onesto, non è nuovo a gesti di questo tipo, come testimonia il labiale inequivocabile di fine gara.